TaTaTu affida a Giglio Group (+5%) la gestione del proprio e-commerce

- di: Barbara Bizzarri
 

Giglio Group, società “omnichannel solution” balzata a Piazza Affari di oltre il 5% e quotata sul segmento STAR-Euronext Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto, attraverso la controllata al 100% IBox, un contratto di e-commerce management services con TaTaTu, il social network fondato nel 2020 dal noto produttore cinematografico Andrea Iervolino e basato sulla sharing economy dei dati e sulla “economia circolare”, prima applicazione di social media e intrattenimento che premia gli utenti per il valore che contribuiscono a generare trascorrendo del tempo sulla piattaforma.

TaTaTu affida a Giglio Group (+5%) la gestione del proprio e-commerce

L’accordo commerciale prevede la gestione da parte di Giglio Group dell’e-commerce TaTaTu a livello globale, con relativo supporto logistico e di post-vendita, e in particolare la gestione e lo sviluppo del negozio online; gestione della logistica, consegna merce, spedizioni e pagamenti a livello nazionale ed internazionale; store management; brand management; customer care multilingue, in italiano e inglese; gestione della politica dei resi.

Grazie a questa intesa, Ibox SA svilupperà e gestirà worldwide il portale e-commerce TaTaTu, dalla strategia digitale fino alla delivery finale all'utente, consentendo un ampliamento dell’offerta, un efficientamento dal lato dei costi di spedizione, un'accelerazione delle vendite online, ma anche la produzione di una linea firmata TaTaTu.

Andrea Iervolino, CEO e founder di TaTaTu ha dichiarato: “Questo accordo è stato siglato nell’ottica di rendere TaTaTu una realtà affermata della circular economy, con la possibilità che gli utenti possano trovare migliaia di prodotti pagabili anche in TTU Coin. L’accordo con una società come Giglio Group porta ad uno step successivo l’offerta di prodotti sull’e-commerce TaTaTu migliorandone la gestione e la logistica”.

Il sistema del social network, infatti, è basato sulla premialità di chi usufruisce dei contenuti presenti: basta ricevere dei like, commenti, condivisioni, invitare gli amici ad iscriversi alla piattaforma o messaggiare per iniziare a guadagnare TTU Coin, la “loyalty coin” di TaTaTu, da spendere su un e-commerce dedicato, o con l’acquisto di prodotti e servizi specifici o partecipando alle aste che mettono in palio esperienze esclusive.

Alessandro Giglio, CEO di Giglio Group SpA, dal canto suo, ha aggiunto: “Siamo onorati di poter collaborare con la più grande piattaforma digitale social europea con una sinergia che ci auguriamo possa portare l’Europa al centro dell’universo digitale globale”.

TaTaTu, di recente, si è anche quotata ad Euronext Growth Paris, riscuotendo un grande successo fin dai primi giorni: il Direct Listing, quotazione diretta, è avvenuto il 19 ottobre 2022 mediante l'ammissione alle negoziazioni di n. 814.265.232 azioni, con prezzo di riferimento pari a € 2,00, pari al prezzo di sottoscrizione di un private placement effettuato prima della quotazione.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
10
30/12/2024
Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese classe 1967, è diventato un simbolo di come il car...
30/12/2024
Wells Fargo (NYSE:WFC) ha condiviso lunedì un rapporto che illustra dieci previsioni di me...
29/12/2024
SpaceX, l’azienda aerospaziale fondata da Elon Musk , continua la sua scalata nel mercato ...
Trovati 57 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli