• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Take Off: primo semestre chiuso con ricavi in crescita del 12%

- di: Daniele Minuti
 
Take Off: primo semestre chiuso con ricavi in crescita del 12%
I ricavi di Take Off "decollano" nel primo semestre dell'anno: i sei mesi del 2022 hanno infatti fatto registrare risultati più che positivi per l'azienda, che ha chiuso il periodo analizzato con ricavi a 12,9 milioni di euro, in crescita di 12 punti percentuali su base annuale.

Take Off chiude il primo semestre 2022 con ricavi in crescita

L'EBITDA si è attestato a 3,3 milioni di euro, -17% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l'EBIT si ferma a 2,2 milioni di euro, in discesa del 27%  su base annuale. Il tutto per una Posizione Finanziaria netta che resta comunque cash positive per 7,7 milioni di euro.

Aldo Piccarreta
, Presidente e Amministratore Delegato di Take Off (nella foto), ha commentato: "Abbiamo chiuso il primo semestre 2022 con ricavi in crescita (+12%) rispetto allo stesso semestre del 2021. Si conferma la solidità e l’adattabilità del nostro modello di business, dapprima durante lo scenario pandemico e successivamente nel contesto inflazionistico che stiamo attualmente vivendo. Prosegue la nostra crescita organica mediante l’apertura di nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale: nel primo semestre 2022 abbiamo infatti inaugurato nuovi stores - 12 a marchio Take Off e 11 a marchio Over - rafforzando notevolmente la nostra rete commerciale e la brand awareness. Nonostante le molteplici incertezze del quadro macroeconomico mondiale, abbiamo saputo rispondere con prontezza, riducendo alcuni costi e mantenendo un ottimo livello di redditività, assicurando allo stesso tempo l’equilibrio economico e finanziario del Gruppo. In affiancamento ai canali tradizionali, abbiamo inoltre progettato e realizzato il primo magazine Take Off, consentendo ai nostri clienti l’acquisto in anteprima di alcuni dei luxury brand commercializzati, al fine di creare maggiore fidelizzazione e incentivare l’utilizzo anche di canali di vendita on-line, insieme al servizio offerto dagli store fisici. Continueremo ad investire nel nostro percorso di crescita e di sviluppo cogliendo anche le opportunità che si genereranno dalle eventuali crisi di alcuni operatori di mercato, con l’auspicio che la situazione economica mondiale possa tornare presto alla normalità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720