• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance

- di: Daniele Minuti
 
STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance
STMicroelectronics ha annunciato il dato relativo ai ricavi netti preliminari per il quarto trimestre 2021, che ammontano a 3,56 miliardi di dollari. Questo numero risulta in crescita di 11,2 punti percentuali su base sequenziale e ben 140 punti base superiore rispetto al valore più alto della forchetta.

STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance

Nella nota ufficiale viene specificato come la previsione precedente per i ricavi netti del quarto trimestre 2021 ammontasse a 3,40 miliardi di dollari, corrispondente a una crescita di 6,3 punti percentuali su base sequenziale, più o meno 350 punti base. La pubblicazione dei risultati definitivi da parte di STMicroelectronics per il quarto trimestre del 2021 e per l'anno intero è prevista al momento per giovedì 27 gennaio 2022, prima dell’apertura delle contrattazioni delle Borse europee giovedì 27 gennaio 2022.

Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics (nella foto), ha commentato così: "Abbiamo concluso il quarto trimestre 2021 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione e margine lordo al valore più alto della previsione o leggermente al di sopra, grazie principalmente ad attività operative migliori delle attese in un mercato che continua ad essere dinamico. I nostri ricavi per l’anno 2021 hanno raggiunto i 12,76 miliardi di dollari, pari a un aumento del 24,9% rispetto all’anno 2020, come risultato della forte performance in tutti i mercati finali a cui ci rivolgiamo e ai programmi già in corso con i nostri clienti nel corso dell’anno. Forniremo ulteriori dettagli sul quarto trimestre e sull’anno 2021, così come sulla nostra guidance per il primo trimestre 2022, durante la conference call sui risultati che terremo il 27 gennaio 2022".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
15/12/2025
Premio Startup 2025 per l’economia circolare: meno del 15% dei tessili viene riciclato
Innovazione industriale e soluzioni concrete per ridurre sprechi e impatti ambientali
15/12/2025
Settimana decisiva per i mercati: banche centrali e dati chiave
Bce, Bank of England e Bank of Japan al centro della settimana finanziaria. In arrivo infl...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720