• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance

- di: Daniele Minuti
 
STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance
STMicroelectronics ha annunciato il dato relativo ai ricavi netti preliminari per il quarto trimestre 2021, che ammontano a 3,56 miliardi di dollari. Questo numero risulta in crescita di 11,2 punti percentuali su base sequenziale e ben 140 punti base superiore rispetto al valore più alto della forchetta.

STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance

Nella nota ufficiale viene specificato come la previsione precedente per i ricavi netti del quarto trimestre 2021 ammontasse a 3,40 miliardi di dollari, corrispondente a una crescita di 6,3 punti percentuali su base sequenziale, più o meno 350 punti base. La pubblicazione dei risultati definitivi da parte di STMicroelectronics per il quarto trimestre del 2021 e per l'anno intero è prevista al momento per giovedì 27 gennaio 2022, prima dell’apertura delle contrattazioni delle Borse europee giovedì 27 gennaio 2022.

Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics (nella foto), ha commentato così: "Abbiamo concluso il quarto trimestre 2021 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione e margine lordo al valore più alto della previsione o leggermente al di sopra, grazie principalmente ad attività operative migliori delle attese in un mercato che continua ad essere dinamico. I nostri ricavi per l’anno 2021 hanno raggiunto i 12,76 miliardi di dollari, pari a un aumento del 24,9% rispetto all’anno 2020, come risultato della forte performance in tutti i mercati finali a cui ci rivolgiamo e ai programmi già in corso con i nostri clienti nel corso dell’anno. Forniremo ulteriori dettagli sul quarto trimestre e sull’anno 2021, così come sulla nostra guidance per il primo trimestre 2022, durante la conference call sui risultati che terremo il 27 gennaio 2022".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia