• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance

- di: Daniele Minuti
 
STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance
STMicroelectronics ha annunciato il dato relativo ai ricavi netti preliminari per il quarto trimestre 2021, che ammontano a 3,56 miliardi di dollari. Questo numero risulta in crescita di 11,2 punti percentuali su base sequenziale e ben 140 punti base superiore rispetto al valore più alto della forchetta.

STMicroelectronics: ricavi preliminari quarto trimestre 2021 oltre la guidance

Nella nota ufficiale viene specificato come la previsione precedente per i ricavi netti del quarto trimestre 2021 ammontasse a 3,40 miliardi di dollari, corrispondente a una crescita di 6,3 punti percentuali su base sequenziale, più o meno 350 punti base. La pubblicazione dei risultati definitivi da parte di STMicroelectronics per il quarto trimestre del 2021 e per l'anno intero è prevista al momento per giovedì 27 gennaio 2022, prima dell’apertura delle contrattazioni delle Borse europee giovedì 27 gennaio 2022.

Jean-Marc Chery, Presidente e CEO di STMicroelectronics (nella foto), ha commentato così: "Abbiamo concluso il quarto trimestre 2021 con ricavi netti al di sopra della forchetta di previsione e margine lordo al valore più alto della previsione o leggermente al di sopra, grazie principalmente ad attività operative migliori delle attese in un mercato che continua ad essere dinamico. I nostri ricavi per l’anno 2021 hanno raggiunto i 12,76 miliardi di dollari, pari a un aumento del 24,9% rispetto all’anno 2020, come risultato della forte performance in tutti i mercati finali a cui ci rivolgiamo e ai programmi già in corso con i nostri clienti nel corso dell’anno. Forniremo ulteriori dettagli sul quarto trimestre e sull’anno 2021, così come sulla nostra guidance per il primo trimestre 2022, durante la conference call sui risultati che terremo il 27 gennaio 2022".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
1
14/01/2026
Voli, gennaio è davvero il mese più conveniente per prenotare? Ecco i dati
Per chi vuole risparmiare sui biglietti aerei, gennaio può diventare anche il momento gius...
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
Trovati 120 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia