Stellantis taglia 400 posti negli Stati Uniti

- di: Redazione
 
La casa automobilistica Stellantis ha annunciato che procederà al licenziamento di circa 500 dipendenti (tutti attualmente impiegati in settori che richiedono una alta specializzazione) a causa delle difficoltà del mercato.
Secondo una nota ufficiale della casa, a essere licenziati - dovendo Stellantis ridurre i costi - saranno dipendenti impiegati nella sue divisioni di ingegneria, tecnologia e software - Stellantis ha precisato che i licenziamenti interesserebbero circa il 2% dei dipendenti di quelle unità ''dopo rigorose revisioni organizzative''.

Stellantis taglia 400 posti negli Stati Uniti

I licenziamenti diventeranno operativi il 31 marzo. Alla fine dello scorso anno la casa, negli Stati Uniti, impiegava 11.800 persone. ''Mentre l’industria automobilistica continua ad affrontare incertezze senza precedenti e crescenti pressioni competitive in tutto il mondo, Stellantis - si legge nella nota con cui la casa ha ufficializzato i tagli al personale - continua a prendere le decisioni strutturali appropriate in tutta l’azienda per migliorare l’efficienza e ottimizzare la nostra struttura dei costi''.

Stellantis, guidata dal CEO Carlos Tavares, è nata nel 2021 dalla fusione tra Fiat Chrysler e la casa automobilistica francese PSA Groupe.
I tagli fanno parte del piano strategico ''Dare Forward 2030'' di Stellantis per aumentare, entro quella data. i profitti e raddoppiare le entrate della casa automobilistica a 335 miliardi di dollari.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli