Somec: dagli Stati Uniti doppia commessa da 51 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Somec ha annunciato l'acquisizione di due nuove commesse negli Stati Uniti, tramite la controllata americana Fabbrica LLC, per un valore totale che sfiora la cifra di 51 milioni di dollari: le commesse riguardano ordini relativi a due edifici di nuova costruzione a Boston e nella città di Philadelphia.

Somec: dagli Stati Uniti doppia commessa da 51 milioni di dollari

La nota ufficiale della società spiega come i progetti abbiano un significato strategico importante sia per il valore economico che per quello simbolico, dato che la Fabbrica approda per la prima volta nella città della Pennsylvania, dopo i tanti lavori svolti fra Boston, Washington e New York

A Boston, si contribuirà alla costruzione di due torri unite da un corpo centrale, con uso life-science buildings ed edifici commerciali che diventeranno laboratori di studio e ricerca (nell'accordo è prevista la posa di oltre 20.000 metri quadri di facciata continua), mentre a Philadelphia si dovrà fornire la facciata di un edificio residenziale di 28 piani. La messa in posa di entrambe è prevista per il prossimo anno.

Oscar Marchetto, presidente di Somec (nella foto), ha commentato: "Queste due nuove commesse ottenute da Fabbrica ci riempiono di orgoglio e soddisfazione e dimostrano, una volta di più, la validità della nostra scelta strategica di puntare sul mercato statunitense. Una scommessa che rinnoviamo ogni giorno e che ci sta premiando con una crescita molto veloce degli ordini. Il settore edilizio in Nord America sta vivendo un momento unico di grande effervescenza e il nostro Gruppo sta dimostrando di poter giocare un ruolo da protagonista. La nostra presenza oltreoceano è destinata a crescere anche in business differenti, considerando il potenziale che possono esprimere altre società del Gruppo, oltre a Fabbrica, in quest’area".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli