SolidWorld: "Piano Transizione 5.0 spingerà la crescita del Gruppo e dell'industria italiana"

- di: Redazione
 

Il Decreto Attuativo del Piano Transizione 5.0, approvato dalla Corte dei Conti e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, è entrato ufficialmente in vigore e la normativa può rappresentare un forte impulso per la crescita del settore industriale nel nostro Paese (previsti incentivi per le imprese, in particolare tramite crediti di imposta dal 35% al 45% su investimenti in macchinari industriali e software). E una delle realtà che potrebbe trarre maggiori vantaggi dal Piano è quella di Solidworld.

SolidWorld: "Piano Transizione 5.0 spingerà la crescita del Gruppo e dell'industria italiana"

Il Gruppo, tramite la controllata SolidFactory, è infatti posizionata per trarre vantaggio dalle opportunità offerte dalla regolamentazione.

Roberto Rizzo, Presidente di SolidWorld Group (nella foto), ha commentato: “L’interesse crescente nel comparto Solar già nel 2023 ci ha confermato che la nostra visione strategica è in linea con le tendenze globali e le esigenze del mercato. I recenti ordini da partner internazionali e il supporto del nuovo Decreto Attuativo del Piano Transizione 5.0 in Europa confermano il dinamismo e l’innovazione del settore in cui operiamo. Ci aspettiamo una crescita significativa per l’industria italiana, penalizzata nei primi mesi del 2024 proprio dal ritardo dell’attuazione del decreto. Prevediamo per il secondo semestre del 2024 un forte incremento della produzione, poiché le nostre linee rispondono perfettamente alle specifiche tecniche richieste dal Ministero dell'Industria per accedere agli incentivi fiscali. Le nostre tecnologie sono già pronte per soddisfare i requisiti della nuova normativa, che prevede che i pannelli fotovoltaici siano prodotti nell'UE con un tasso di efficienza minimo del 23,5%. Con l’interesse crescente del mercato, siamo convinti che questo si tradurrà presto in nuovi contratti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 73 record
Pagina
4
15/11/2024
Listini europei grigi, volano Generali e Mediobanca, Wall Street in flessione
15/11/2024
Istat: l’export scende del 2,2%. "Tradiscono" Usa e Germania, ma il saldo commerciale è po...
15/11/2024
Novamarine: contratto da oltre 3 milioni di euro per realizzazione e vendita del quarto mo...
15/11/2024
CNA: "Entro il 2028 necessari 1,7 milioni di lavoratori. È ora di modernizzare la legge qu...
15/11/2024
Trenitalia e Angelini Pharma rinnovano la loro collaborazione
15/11/2024
Crescita 2024, la Commissione Ue lima la stima per l’Italia: +0,7% contro il precedente +0...
Trovati 73 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli