• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Società Editoriale Il Fatto: nel 2021 crescita dei ricavi in ogni area di attività

- di: Daniele Minuti
 
Società Editoriale Il Fatto: nel 2021 crescita dei ricavi in ogni area di attività
Il Consiglio di Amministrazione di Società Editoriale Il Fatto ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2021, esercizio chiuso con numeri positivi e che fanno ben sperare in vista del futuro di SEIF.

Società Editoriale Il Fatto: il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di bilancio al 31 dicembre 2021

Il valore della produzione ha raggiunto quota 38.490 migliaia di euro, salendo in questo modo di 1,2 punti percentuali rispetto alla cifra registrata al 31 dicembre del 2020. L'EBITDA si è invece attestato a 5.942 migliaia di euro, aumentando di 12,8 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

L'EBIT è pari a 466 migliaia di euro, dato in crescita molto importante su base annuale (+188%). La Posizione Finanziaria Netta è positiva per 2.295 migliaia di euro, altro dato in forte miglioramento dallo scorso anno (crescita di 67,1 punti percentuali dall'esercizio precedente. Il Patrimonio netto della società è pari a 4.586 migliaia di euro, salendo di 3,8 punti percentuali dal dato dello scorso anno.

Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore delegato di Società Editoriale Il Fatto (nella foto), ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti nel corso del 2021. I ricavi della Società sono in crescita in ogni segmento di attività e sottolineiamo l’ottima performance nel settore dei contenuti media, inoltre l’EBITDA cresce a doppia cifra rispetto al 2020. Questi risultati positivi stanno premiando la strategia della Società che ha investito in digitalizzazione ed innovazione tecnologica per offrire ai propri clienti prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, affermandosi sempre più come media company. Il 2021 ha visto nascere anche il progetto della nostra Fondazione umanitaria, di cui siamo particolarmente entusiasti per gli ottimi risultati raggiunti in pochi mesi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
18/12/2025
Riforma del condominio: laurea, albo, no contanti e nuovi rischi
La riforma del condominio cambia tutto: amministratori laureati, albo nazionale, conti tra...
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720