Social Housing: accordo tra Intesa Sanpaolo e il Fondo “A.S.C.I.” per la prosecuzione di iniziative immobiliari in Umbria

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e il Fondo “A.S.C.I. – Abitare Sostenibile Centro Italia” (partecipato al 70% da CDP Immobiliare SGR e gestito da Prelios SGR) hanno siglato un accordo riguardante le quattro iniziative immobiliari di social housing promosse in Umbria dal fondo: l'intesa porterà al rifinanziamento del debito esistente e un incremento da 3,5 milioni del finanziamento originario (per un totale di 19,5 milioni).

Accordo tra Intesa Sanpaolo e il Fondo “A.S.C.I.” 

Un'operazione che permetterà al Fondo di ultimare i cantieri aperti a Bastia Umbra (27.000 metri quadrati per 123 unità abitative, 105 delle quali dedicate al social housing) e nell'Area Ex Manifattura Tabacchi a Perugia (28.500 mq con 214 appartamenti, di cui 174 destinati al social housing).

Alessandro Busci, Head of Fund Management di Prelios SGR, dichiara: “Questa importante operazione di sviluppo su scala regionale rientra nel più ampio piano di gestione di fondi di investimento dedicati alla realizzazione di iniziative di social housing, che stiamo realizzando con CDP Immobiliare SGR in diverse Regioni d’Italia. In uno scenario economico come quello attuale, è molto importante aver finalizzato il rifinanziamento, che consentirà di ripartire e concludere investimenti pianificati da tempo. In Umbria abbiamo avviato sette cantieri, localizzati nelle principali Province, per un totale di oltre 500 unità abitative, destinate principalmente alla locazione a lungo termine a canoni calmierati e alla vendita convenzionata. Un programma che contribuisce a rispondere alle esigenze abitative delle famiglie e a promuovere la riqualificazione urbana e sociale dei rispettivi contesti cittadini”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
14
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
Trovati 86 record
Pagina
14