• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Guala Pack potenzia la propria presenza in Brasile grazie supporto finanziario di SIMEST

- di: Daniele Minuti
 
Guala Pack potenzia la propria presenza in Brasile grazie supporto finanziario di SIMEST
Guala Pack (azienda di Alessandria che opera nel settore del packaging per settore alimentare, medicale e della cura della persona) ha annunciato che amplierà la propria presenza in Brasile grazie al supporto finanziario di SIMEST.

SIMEST rafforza in America Latina la Guala Pack di Alessandria

La società del Gruppo CDP ha infatti aderito all'aumento di capitale nella Guala Pack Brasil Industria & Comercio, la più importante realtà operativa nel mercato latino-americano, con una partecipazione di 5 milioni di euro, di cui la metà a valere sul Fondo di Venture Capital. Queste risorse hanno quindi permesso alla società piemontese di acquisire la società brasiliana Teruel Embalagens – Papéis Amàlia, attiva nella produzione di imballaggi flessibili ad uso commerciale ed industriale.

L'operazione, resa possibile grazie alla società guidata dal Ceo Mauro Alfonso (nella foto), permetterà quindi al Gruppo Guala di espandersi sul mercato brasiliano dopo aver individuato nell'area del Sud America un territorio con grandi potenzialità di sviluppo: questa mossa, e gli ulteriori investimenti previsti per aumentare la capacità produttiva, permetteranno sia di accrescere la competitività dei prodotti grazie a un’integrazione verticale dei processi industriali oltre ad ampliare anche la sua gamma di offerta tramite l'implementazione di tecnologie innovative e soluzioni di imballaggio sostenibile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
Pagina
4
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
12/01/2026
UniCredit, Orcel e i 6 miliardi: e il risiko ora passa da Siena
UniCredit ha capitale in eccesso e una strategia di espansione: dopo lo stop su Banco BPM ...
Trovati 123 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia