“Sicurezza on the road”, al via la campagna di Bridgestone e Croce Rossa Italiana per i giovani

- di: Barbara Bizzarri
 

Bridgestone, leader nelle soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile, e la Croce Rossa Italiana, la più grande Organizzazione di volontariato in Italia, uniscono le forze nel progetto Sicurezza on the road - La vita è un viaggio, rendiamolo più sicuro”, una campagna di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale strutturata in più fasi, rivolta principalmente a giovani e giovanissimi, che prenderà il via a partire dal prossimo 1luglio.

“Sicurezza on the road”, al via la campagna di Bridgestone e Croce Rossa Italiana per i giovani

Il progetto “Sicurezza on the road” è articolato in diverse fasi e avrà inizio questa estate, per concludersi il 10 settembre, con 8 campi estivi gratuiti e inclusivi su tutto il territorio nazionale, rivolti a minori tra gli 8 e i 13 anni e tra i 14 e i 17 anni. Quest’anno i campi saranno realizzati dai Comitati CRI di Aprilia, Avellino, Campobasso, Catania, Firenze, Manfredonia, Trento e Varese e verranno proposte attività a carattere ludico e formativo dedicate al tema della sostenibilità in tutte le sue forme, con un forte focus proprio sul tema della sicurezza stradale.

Josè Enrique Gonzalez, Vice President di Bridgestone EMIA South Region ha dichiarato: “La vita è un viaggio e in Bridgestone abbiamo l’ambizione di portare un contributo concreto e diretto perché possa essere affrontato in totale sicurezza. Per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale avere al proprio fianco dei partner fidati che condividano i nostri stessi valori: siamo entusiasti di lavorare con Croce Rossa Italiana per costruire un futuro sicuro per i nostri giovani”.

Nel primo semestre del 2022 gli incidenti stradali in Italia sono aumentati del 24,7% rispetto allo stesso periodo del 2021, causando 1.450 vittime. Un dato allarmante, a cui fa eco la richiesta delle Nazioni Unite, che ha sollecitato tutti gli Stati membri ponendo l’ambizioso obiettivo di dimezzare il numero globale di morti e feriti a seguito di incidenti stradali entro il 2030. Bridgestone e la Croce Rossa Italiana metteranno al servizio della comunità le proprie competenze per dare un contributo concreto al raggiungimento degli obiettivi delineati dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e aiutare la diffusione della cultura della sicurezza nel nostro Paese: “La Croce Rossa Italiana è da sempre impegnata in iniziative dedicate alla Sicurezza stradale. L’informazione e la prevenzione sui rischi legati agli stili di guida errati sono al centro di numerosi progetti. Siamo infatti convinti che sia importante aumentare la consapevolezza del rischio e promuovere comportamenti responsabili. La nostra partnership con Bridgestone è un prezioso passo in avanti proprio in questa direzione e ci permette di trasmettere ai giovani valori importanti che, ci auguriamo, siano per loro un punto di partenza per una guida più sicura e un domani con un numero sempre minore di incidenti e vittime della strada”, conferma Edoardo Italia, Vicepresidente e Rappresentante dei Giovani della CRI.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
Pagina
7
30/12/2024
Zuppi: "Un carcere che si limita a punire non è umano"
29/12/2024
Italia al lavoro per il rilascio di Cecilia Sala, detenuta in Iran senza accuse. L’arresto...
29/12/2024
Per il Capodanno 2024 la maggior parte delle famiglie italiane (51%) sceglierà di festeggi...
29/12/2024
Gianfranco Vissani (nella foto), uno dei più celebri interpreti della gastronomia italiana...
29/12/2024
La Rai si conferma leader negli ascolti televisivi del 28 dicembre, superando Mediaset sia...
29/12/2024
L’intesa tra Chiara Ferragni e Codacons sul caso pandoro è l’ennesima rappresentazione del...
Trovati 56 record
Pagina
7
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli