• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sesa: crescita di ricavi e redditività nel primo trimestre

- di: Daniele Minuti
 
Sesa: crescita di ricavi e redditività nel primo trimestre
Sesa accelera nel primo trimestre: il Il Consiglio di Amministrazione dell'operatore leader nel campo dell'innovazione tecnologica e dei servizi digitali per il segmento business ha infatti approvato il resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 luglio 2022, relativo al primo trimestre dell'anno fiscale, con dei risultati più che positivi.

Sesa: risultati in crescita con una forte generazione di valore nel primo trimestre al 31 luglio 2022

La crescita per l'azienda è infatti diffusa: i Ricavi e gli altri Proventi consolidati raggiungono quota 669,9 milioni di euro, salendo di 21,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre l'EBITDA consolidato si attesta a 47,6 milioni di euro, aumentando di 23,7 punti percentuali su base annuale (margine al 7,1%, in salita di 0,1 punti percentuali rispetto al luglio 2021).

Il Risultato netto Adjusted di Gruppo arriva a 23,3 milioni di euro, crescendo del 23,2% su base annuale, il tutto per una Posizione Finanziaria Netta consolidata attiva per 208,3 milioni di euro (crescita di 29,1 milioni di euro su base annuale). Crescono del 22% le risorse umane, arrivate a 4.339 unità, numero che, sommato a tutti gli altri , permette la conferma di un outlook favorevole e una revisione al rialzo per la guidance relativa ai ricavi e alla redditività (rispettivamente previsti per gli intervalli fra 2.750-2.825 miliardi di euro e 195-205 milioni di euro) per l'esercizio in chiusura al 30 aprile del 2023.

Paolo Castellacci
, Presidente e fondatore di Sesa (nella foto), ha commentato: "Nell’attuale contesto generale di mercato, confermiamo il nostro ruolo di player di riferimento del settore, abilitando la digitalizzazione di imprese e organizzazioni grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e delle competenze delle nostre risorse umane, continuando ad investire per alimentare la crescita e generazione di valore sostenibile del Gruppo nel lungo termine".

Alessandro Fabbroni, Amministratore Delegato di Sesa, ha aggiunto: "Chiudiamo un trimestre di forte crescita di ricavi e competenze, a fronte di una domanda di digitalizzazione su livelli ben superiori a quelli pre-pandemici, sostenuta dalle necessità di consistenti investimenti tecnologici nell’attuale scenario di riferimento. Alla luce dell’andamento della domanda, gli investimenti in competenze digitali e soluzioni innovative e la capacità di aggregazione industriale tramite M&A bolt-on, confermiamo l’outlook favorevole per l’esercizio al 30 aprile 2023, proseguendo la gestione con l’obiettivo di supportare i nostri stakeholder nell’attuale e cruciale fase di evoluzione verso digitale e sostenibilità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia