Sella avvia la sperimentazione della carta di credito biometrica

- di: Daniele Minuti
 
Sella ha ufficialmente avviato (tramite Sella Personal Credit) la sperimentazione della carta di credito che sfrutta il riconoscimento biometrico: questa innovazione permetterà di autorizzare le transazioni appoggiando semplicemente il proprio dito su un chip situato sulla carta, che grazie al riconoscimento dell'impronta digitale darà il via libera al pagamento.

Sella avvia la sperimentazione della carta di credito biometrica

Il progetto è partito da un campione selezionato di clienti, che sarà dotato di un kit contenente un dispositivo grazie al quale si può registrare la propria impronta sulla carta autonomamente: dopo l'acquisizione, sarà possibile usarla sia in modalità contactless che POS.

Basterà infatti poggiare il dito sullo spazio apposito per autorizzare il pagamento: una piccola rivoluzione, utilizzabile già ora in tutto il mondo, sviluppata grazie alla collaborazione con IDEMIA, leader mondiale in Identity Technologies che sfrutta le sue competenze nel campo della progettazione e realizzazione nel campo delle carte di pagamento. 

Giorgio Orioli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sella Personal Credit, ha commentato: "Questa nuova carta abilita una modalità di riconoscimento che molti già utilizzano ogni giorno sui propri smartphone e sottolinea la costante attenzione del Gruppo nell’offrire soluzioni sempre più all’avanguardia per andare incontro alle rinnovate esigenze personali. La collaborazione con IDEMIA e Visa conferma questa visione che punta ad arricchire l’esperienza di pagamento dei nostri clienti garantendo allo stesso tempo semplicità e sicurezza".

Aaron Davis, SVP Financial Institutions Europe di IDEMIA, ha aggiunto: "In IDEMIA siamo convinti che le soluzioni digitali e l'innovazione nei pagamenti cambieranno il modo in cui le persone acquisteranno e pagheranno, offrendo maggiore comodità e sicurezza nell'esperienza di pagamento. Avvalendoci dell’esperienza e competenza decennale nel campo della biometria, siamo entusiasti di partecipare alla distribuzione della prima carta biometrica in Italia nel Circuito Visa, e non vediamo l'ora di plasmare il futuro dei pagamenti con il nostro partner Sella".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
14/01/2025
Innovazione e sostenibilità nei fondali del Mediterraneo: Sparkle e OEC, una collaborazion...
14/01/2025
Il trasporto delle merci sta per essere rivoluzionato grazie a Pipenet, un sistema innovat...
14/01/2025
ASPI: la controllata Free to X sigla un accordo col Gruppo Renault per lo sviluppo della e...
13/01/2025
L’ENEA, in collaborazione con la NATO, ha compiuto un passo avanti decisivo contro le mina...
09/01/2025
Nel cuore del Giappone, ai piedi del maestoso Monte Fuji, Toyota sta trasformando una visi...
Trovati 5 record