• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SCK Group annuncia l'avvio del progetto SCK Finestre Store

- di: Daniele Minuti
 
SCK Group annuncia l'avvio del progetto SCK Finestre Store
SCK Group ha annunciato la costituzione della controllata al 100% da Sciuker Frames denominata "SCK Force S.r.l.": alla società di nuova costituzione è stato assegnato il compito di accentrare le attività commerciali e di marketing del nuovo progetto degli SCK Finestre Store.

SCK Group: parte l'ambizioso progetto SCK Finestre Store

La nota ufficiale spiega che il progetto mira a trasformare i punti vendita in showroom monobrand, specializzati nella vendita di infissi e schermature solari dal design made in Italy oltre che nella progettazione di interventi di riqualificazione energetica.

In due anni saranno investiti più di 20 milioni di euro (come previsto dall'aggiornamento del Piano Industriale 2022-2024) per trasformare i migliori 400 rivenditori nel nostro Paese in SCK Finestre Store. Il target di fatturato annuo a essi attribuito è di 200 milioni, diviso fra i prodotti Sciuker Frames, GC Infissi e Teknika.

Marco Cipriano, Presidente e CEO di SCK Group (nella foto), ha commentato: "Il killer principale dell’ambiente sono le nostre abitazioni che sono responsabili del 45% delle emissioni di CO2 e sembra che ultimamente quello che noi affermiamo da anni sia entrato nei radar anche dei cittadini e delle istituzioni. I dati a conferma di quanto ci sia ancora da fare proiettano uno scenario, statistica dopo statistica, sempre più allarmante con il 77,6% delle case con una classe energetica inferiore a quella minima che la Comunità Europea ha dichiarato illegale a partire dal 2033. Sarà un lavoro titanico per le industrie del nostro settore perché parliamo di 27,5 Mln di appartamenti da riqualificare solo sul territorio italiano e perché il modo più facile e veloce per farlo è investire negli elementi del foro finestra. Rispetto alle 6 finestre che in media ha un appartamento parliamo di una produzione industriale di 165 Mln di sole finestre nei prossimi 10 anni, un mercato di oltre 15 miliardi medi annui senza calcolare tutti i prodotti accessori e le schermature solari. Abbiamo deciso che il modo migliore per affermare la nostra leadership in questo enorme mercato in crescita è riprogettare il canale commerciale principale di SCK Group, sia per offrire un miglior servizio al cliente finale sia per veicolare con il giusto posizionamento competitivo i nostri prodotti esclusivi. D’altronde l’esperienza dei migliori brand del lusso lo insegna. Investiremo 20 Mln per una rete selezionata, capillare, formata da 400 SCK Finestre Store selezionati tra i migliori punti vendita in Italia al fine di trasformarli in showroom monobrand: un unico spazio espositivo in grado di offrire un percorso d’acquisto unico, una gamma completa di infissi ed accessori in grado di soddisfare ogni esigenza, e servizi di consulenza per la progettazione di interventi di riqualificazione energetica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
Trovati 110 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia