• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sanlorenzo: accordo per l'ingresso in maggioranza nel Gruppo Simpson Marine

- di: Redazione
 
Sanlorenzo: accordo per l'ingresso in maggioranza nel Gruppo Simpson Marine
Sanlorenzo ha comunicato la sottoscrizione di un accordo vincolante con Mike Simpson relativo all’acquisto del 95% del capitale sociale di Simpson Marine Limited, a fronte di un corrispettivo da 10 milioni di dollari statunitensi, oltre a un earn-out fino ad un massimo di 7 milioni di dollari calcolato sull’utile netto relativo all’esercizio 2023, entrambi corrisposti con la liquidità propria di Sanlorenzo.

Sanlorenzo: accordo per l'ingresso in maggioranza nel Gruppo Simpson Marine

Il closing della transazione è previsto per il primo trimestre del 2024 e a esso seguiranno gli step successivi dell'operazione, fra cui l'esecuzione di un piano di allineamento strategico e di espansione regionale per il portafoglio di brand e servizi di Simpson Marine, da decenni uno dei più importanti operatori nella regione APAC per quanto riguarda vendita e servizi nel settore dello yachting.

Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo (nella foto), ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di aver firmato questo accordo con Mike Simpson di Simpson Marine. Rappresenta un passo importante verso l’ulteriore espansione del nostro business a livello internazionale. Simpson Marine è una società con un business consolidato e altamente riconosciuta nella regione APAC, con un potenziale di espansione enorme. Riteniamo che questa acquisizione ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business in un mercato strategicamente rilevante. Sotto la guida di Mike Simpson, Simpson Marine ha costruito una reputazione solida presso clienti ed operatori nella nautica, nonché sviluppato un team altamente fidelizzato di circa 140 professionisti, ciascuno tra i migliori nel proprio campo, rendendo questo gruppo un investimento con fondamenta e prospettive solide, in linea con la nostra visione strategica di lungo termine".

Mike Simpson ha aggiunto: "Sono lieto di aver firmato questo accordo con Sanlorenzo. Conosco Massimo Perotti, l’azionista di riferimento e Presidente di Sanlorenzo, da circa 40 anni e ho il massimo rispetto per il suo successo nel portare Sanlorenzo ai vertici del mondo degli yacht di lusso. La vendita a Sanlorenzo rappresenta per Simpson Marine un’opportunità di proseguire il suo percorso di successo, condividendo l’ambizioso piano di espansione di Sanlorenzo nell’area APAC ed oltre. Per 40 anni, abbiamo gestito la vendita, assistenza, charter e altri servizi di yacht in Asia, maturando un patrimonio di esperienza e competenza nella regione. I team sono distribuiti tra 12 location in tutta l’Asia, ed ora avranno l’opportunità di lavorare con Sanlorenzo per portare Simpson Marine ed il suo ventaglio di servizi ad un livello superiore".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
Trovati 93 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720