Sanità e scienze della vita: accordo di partnership tra Assolombarda e l’Emirato di Sharjah

- di: Daniele Minuti
 
Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda, e S.E. Dr. Abdel Saeed Bin Butti Al Mheiri, Chairman della Sharjah Health Authority hanno oggi ufficialmente siglato un accordo di collaborazione fra l'associazione e l'ente regolatore per la sanità dell'Emirato di Sharjah, finalizzato ad alimentare la cooperazione nel campo della sanità e delle scienze della vita.

Sanità e scienze della vita: accordo di partnership tra Assolombarda e l’Emirato di Sharjah

L'intesa ha durata biennale e si concretizzerà tramite il supporto di Assolombarda all'Autorità sanitaria di Sharjah nell'individuazione di potenziali partner locali sul territorio, fino a collaborazioni in materia di istruzione, assistenza domiciliare e scambio di servizi sanitari. Inoltre, ci sarà sostegno nell'organizzare visite locali agli stakeholder delle scienze della vita, promuovendo visite alle strutture sanitarie in Lombardia mentre, contestualmente, Sharjah Health Authority accompagnerà Assolombarda nelle sue missioni istituzionali e imprenditoriali nell'Emirato.

Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda (nella foto), ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di questo accordo perché promuove la sanità e le scienze della vita in un territorio strategico. Infatti, grazie anche al volano di Expo Dubai, gli Emirati Arabi Uniti stanno dimostrando di essere un hub in costante sviluppo e con una forte volontà di diventare un’importante realtà commerciale e industriale. Per questo motivo organizziamo da tempo missioni negli Emirati per coinvolgere imprese di vari settori come arredo e design, food, costruzioni. Così come nella sanità e nelle scienze della vita, dove a partire da oggi comincerà una nuova proficua collaborazione volta a rafforzare ancora di più le nostre eccellenze".

Il Dott. Abdelaziz Al Mheiri
, Chairman di Sharjah Health Authority, ha aggiunto: "Siamo onorati di avviare questa collaborazione tra Sharjah Health Authority e Assolombarda nel campo della sanità e delle scienze della vita. Questo è il primo passo per stabilire un rapporto solido e di lunga data tra noi e gli operatori sanitari italiani. È stata una visita di successo a Milano durante la quale abbiamo incontrato i principali operatori sanitari e centri di eccellenza nella regione. Abbiamo esplorato potenziali opportunità con alcuni dei migliori ospedali e centri di ricerca medica. Siamo molto contenti di rafforzare il legame esistente e già solido tra gli Emirati Arabi Uniti e la Repubblica d'Italia".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
10
17/07/2024
SACE: garanzia finanziaria per sostenere l'export italiano di energie rinnovabili e mobili...
17/07/2024
Ambienta rafforza i team delle divisioni Private Equity, Public Markets e Private Credit
17/07/2024
Consumi, EY Future Consumer Index: accessibilità economica, salute e sostenibilità tra le ...
17/07/2024
Biogenera: dall’equity crowdfunding alla quotazione, cresce la PMI dei farmaci specifici p...
17/07/2024
Novamarine presenta a Borsa Italiana la comunicazione di Pre-Ammissione su EGM
17/07/2024
EssilorLuxottica acquisisce quota di maggioranza in Heidelberg Engineering
Trovati 81 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli