• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE: 1,6 miliardi di contratti generati in 5 anni di Push Strategy

- di: Daniele Minuti
 
SACE: 1,6 miliardi di contratti generati in 5 anni di Push Strategy
La Push Strategy di SACE, iniziativa che mira a supportare il posizionamento delle PMI esportatrici italiane nelle catene di fornitura di importanti corporate estere, ha raggiunto i 5 anni di operatività. E i risultati parlano da soli: 21 operazioni, 40 eventi di business matching tra 2.000 imprese e 19 controparti estere, 1,6 miliardi di euro in nuovi contratti generati e un opera che ha rafforzato l'ecosistema economico composto dalle Piccole e Medie Imprese.

SACE: il programma di Push Strategy è operativo da 5 anni

Si tratta di un programma che punta sull'esperienza di SACE maturata in 45 anni di operatività su mercati esteri, oltre che sulla sua presenza in Paesi strategici e sul peso della sua rete internazionale.

L'evento annuale di questa rete è stata infatti l'occasione per tirare le summe sui successi di Push Strategy, che prevede di già nuove operazioni che vogliono coinvolgere diverse filiere del Made in Italy, rivolgendosi come sempre alle controparti locali e prevedendo accesso a finanziamenti a medio o lungo termine garantiti proprio da SACe, in modo da sostenere i loro piani di investimento.

Dalla sua nascita nel 2017, il programma Push Strategy ha prodotto diverse operazioni e SACE mira ad aumentare il ritmo di produzione in modo da supportare la compenetrazione delle esportazioni nostrane in nuovi mercati o comunque in mercati in crescita ritenuti strategici.
Un successo indiscutibile che ha permesso a tantissime filiere del nostro Paese di beneficiare dei suoi effetti, nonostante si vadano a toccare settori molto diversi, e che ha dato la possibilità all'export nostrano di toccare destinazioni poco considerate in precedenza ma con un altissimo potenziale (Vietnam, Kuwait, Cina, Brasile e India). Il tutto grazie al lavoro di coordinazione fatto dalla Cabina di Regia per l'export e l'internazionalizzazione.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
3
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
Trovati 106 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720