• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE, Finlombarda e Banca Finint sostengono gli investimenti di G&G Partners

- di: Daniele Minuti
 
SACE, Finlombarda e Banca Finint sostengono gli investimenti di G&G Partners
Finlombarda ha annunciato la chiusura, col supporto di SACE e Banca Finint, di un'operazione di finanziamento con l'obiettivo di sostenere G&G Partners, azienda con sede a Montichiari, che opera nei settori Difesa & Soccorso, Ambiente, Costruzioni, Opere Pubbliche, Agricoltura e Tempo libero.

SACE, Finlombarda e Banca Finint sostengono gli investimenti di G&G Partners

L'operazione ha un importo totale di 1,5 milioni di euro e durata quinquennale: assistito da Garanzia SupportItalia di SACE, il finanziamento mira a supporta gli investimenti dell'azienda nella digitalizzazione dei processi produttivi, in linea con gli obiettivi del piano industriale strategico della Lombardia.

Michele Vietti, Presidente di Finlombarda Spa, ha spiegato: "Con questa operazione Finlombarda conferma il proprio impegno nel sostenere la vocazione delle imprese lombarde a competere in ambito nazionale e internazionale, coadiuvandole nel passaggio verso un modello industriale più innovativo e resiliente".

Alessandra Ricci, Amministratore Delegato di SACE (nella foto), ha detto: "Il supporto ai piani di investimento di G&G Partners in un ambito strategico come quello della digitalizzazione è l’esempio concreto di quello che SACE può fare per le piccole e medie imprese lombarde in sinergia con Finlombarda e Banca Finint. L’iniziativa rafforza il rapporto di collaborazione tra SACE e Finlombarda e conferma come il fare sistema con le società finanziarie regionali possa offrire un sostegno concreto al tessuto imprenditoriale locale".

Massimo Gnecchi, CEO di G&G Partners, ha dichiarato: "La fiducia accordataci da importanti strutture finanziarie e assicurative come Finlombarda e Sace ci rende orgogliosi: ci aiuta a rafforzare la nostra competitività, sostenendo un percorso che ci renderà più innovativi e favorirà l'attuale processo di espansione nei mercati internazionali, consolidando la presenza del Made in Italy nel mondo. Ringraziamo Banca Finint e in particolare la controllata Finint Private Bank per la preziosa collaborazione operativa e commerciale".

Simone Brugnera, Head of Minibond e Direct Landing di Banca Finint, ha concluso: "Siamo molto soddisfatti di aver assistito G&G Partners, realtà operante a livello internazionale, nel perfezionamento di un’operazione che le consentirà di supportare i piani di investimento nella digitalizzazione dei propri processi produttivi. L’operazione è stata originata dalla rete di Finint Private Bank, società del Gruppo Banca Finint specializzata nel private banking e wealth management a testimonianza di quanto importante sia la sua rete di oltre 190 financial advisor in tutta Italia e le forti relazioni sviluppate nel tempo con le aziende nei vari territori in cui opera".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
Pagina
19
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
Trovati 117 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720