Pozzi Milano: partnership con Pensarecasa nello sviluppo del marchio "Pozzi Milano 1876"

- di: Daniele Minuti
 
Pozzi Milano ha annunciato la firma di una una lettera di intenti tra la propria controllata Pozzi Brand Diffusion e la nota società di distribuzione e produzione di arredi per la casa Pensarecasa.
La collaborazione con la realtà che fa parte del Gruppo IMAB è finalizzata alla concessione in licenza d'uso del marchio "Pozzi" e delle sue declinazioni, anche a livello grafico, nel settore dell'arredo per la casa.

Pozzi Milano: partnership con Pensarecasa nello sviluppo del marchio "Pozzi Milano 1876"

Rinaldo Denti, CEO di Pozzi Brand Diffusion, ha dichiarato: "In questo momento storico è più che mai essenziale per l’industria avere un brand portatore di valori, di storia e heritage da declinare nella contemporaneità. Il Gruppo IMAB è leader in Italia nella produzione e distribuzione di arredi di qualità da oltre mezzo secolo, e ben rappresenta la strategia che vogliamo perseguire coerentemente con quanto comunicato in sede di IPO, ovvero dare in licenza il nostro Brand (il primo brand italiano dal 1876) a società leader capaci di accrescerne il valore e la notorietà all’interno della propria strategia di crescita, sviluppando in tal senso un contesto win-win per entrambi".

Alberto Bruscoli, Amministratore Unico di Pensarecasa e CEO del Gruppo IMAB (nella foto), ha aggiunto: "Grazie al know-how accumulato in oltre cinquant’anni di storia, agli investimenti in tecnologia e all’attenzione ai temi della sostenibilità, siamo riusciti a conciliare la capacità produXva di una grande azienda con la flessibilità e la creatività tipicamente artigianali. Per lo sviluppo del nostro progetto di distribuzione "Pensarecasa", che conta già oltre 40 punti vendita in tutta Italia, riteniamo interessante la collaborazione con il Brand "Pozzi Milano" per la realizzazione di linee di arredo di grande prestigio e design".

Diego Toscani, Presidente di Pozzi Milano, ha concluso: "Da sempre credo nella forza aggregante del Brand Pozzi e questo primo importante accordo, al di fuori del mondo del Tableware che stiamo sviluppando con soddisfazione, apre le porte a una diffusione selettiva worldwide ben articolata in diverse categorie merceologiche, che insisteremo a sviluppare nei prossimi anni, creando un importante valore per tutti i nostri stakeholders".
Notizie della stesso argomento
Trovati 67 record
01/07/2024
Intesa Sanpaolo lancia dalla Casa Circondariale di Como il nuovo progetto di impresa in ca...
01/07/2024
LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group
01/07/2024
CACEIS Bank, XXI Monitor di Finanza Immobiliare: comparto dei fondi cresce nonostante l’in...
01/07/2024
Strategic Corporate Finance, nasce la società specializzata THERA Capital
01/07/2024
Mercato digitale, Anitec-Assinform: nel 2023 crescita del 2,1%
01/07/2024
Da Bei e Banca Etica 165 milioni al Sud per parità e rifugiati
Trovati 67 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli