• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Pozzi Milano: partnership con Pensarecasa nello sviluppo del marchio "Pozzi Milano 1876"

- di: Daniele Minuti
 
Pozzi Milano: partnership con Pensarecasa nello sviluppo del marchio 'Pozzi Milano 1876'
Pozzi Milano ha annunciato la firma di una una lettera di intenti tra la propria controllata Pozzi Brand Diffusion e la nota società di distribuzione e produzione di arredi per la casa Pensarecasa.
La collaborazione con la realtà che fa parte del Gruppo IMAB è finalizzata alla concessione in licenza d'uso del marchio "Pozzi" e delle sue declinazioni, anche a livello grafico, nel settore dell'arredo per la casa.

Pozzi Milano: partnership con Pensarecasa nello sviluppo del marchio "Pozzi Milano 1876"

Rinaldo Denti, CEO di Pozzi Brand Diffusion, ha dichiarato: "In questo momento storico è più che mai essenziale per l’industria avere un brand portatore di valori, di storia e heritage da declinare nella contemporaneità. Il Gruppo IMAB è leader in Italia nella produzione e distribuzione di arredi di qualità da oltre mezzo secolo, e ben rappresenta la strategia che vogliamo perseguire coerentemente con quanto comunicato in sede di IPO, ovvero dare in licenza il nostro Brand (il primo brand italiano dal 1876) a società leader capaci di accrescerne il valore e la notorietà all’interno della propria strategia di crescita, sviluppando in tal senso un contesto win-win per entrambi".

Alberto Bruscoli, Amministratore Unico di Pensarecasa e CEO del Gruppo IMAB (nella foto), ha aggiunto: "Grazie al know-how accumulato in oltre cinquant’anni di storia, agli investimenti in tecnologia e all’attenzione ai temi della sostenibilità, siamo riusciti a conciliare la capacità produXva di una grande azienda con la flessibilità e la creatività tipicamente artigianali. Per lo sviluppo del nostro progetto di distribuzione "Pensarecasa", che conta già oltre 40 punti vendita in tutta Italia, riteniamo interessante la collaborazione con il Brand "Pozzi Milano" per la realizzazione di linee di arredo di grande prestigio e design".

Diego Toscani, Presidente di Pozzi Milano, ha concluso: "Da sempre credo nella forza aggregante del Brand Pozzi e questo primo importante accordo, al di fuori del mondo del Tableware che stiamo sviluppando con soddisfazione, apre le porte a una diffusione selettiva worldwide ben articolata in diverse categorie merceologiche, che insisteremo a sviluppare nei prossimi anni, creando un importante valore per tutti i nostri stakeholders".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia