• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Planetel: accordo per l'acquisizione dell’intero capitale sociale di Net-Admin

- di: Daniele Minuti
 
Planetel: accordo per l'acquisizione dell’intero capitale sociale di Net-Admin
Planetel ha annunciato la sottoscrizione di un contratto finalizzato all'acquisizione ha sottoscritto in data odierna un contratto finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Net-Admin, società che opera nel settore del Cloud. Si tratta di un'operazione che si concluderà per un corrispettivo complessivo pari a 1,5 milioni di euro (closing al momento previsto entro la fine del giugno 2022), salvi aggiustamenti come da Contratto con i soci Francesco Maria Capuano, Stefano Quadrio e Alessandro Taccone.

Planetel acquisisce il 100% di Net-Admin: operazione da 1,5 milioni di euro

Nella nota ufficiale viene spiegato come l'operazione sia funzionale all'acquisizione di nuove competenze e mercati nell'area dei servizi cloud per Planetel, oltre che all'integrazione dell'infrastruttura virtuale proprietaria di Net-Admin, installata su due diversi data center, con le infrastrutture di Planetel. Una mossa che andrà contestualmente a ottimizzarne i costi generali.

Bruno Pianetti, Presidente e Amministratore Delegato di Planetel (nella foto), ha commentato: "Net-Admin rappresenta la seconda operazione di acquisizione di Planetel dalla sua quotazione, dopo quella perfezionata a dicembre 2021 con Direte, che ha visto concludersi con successo il percorso di integrazione nel nostro Gruppo. NetAdmin è una realtà dinamica che opera nel settore delle infrastrutture virtualizzate e dei servizi cloud, estremamente interessante per la qualità dei servizi offerti, per le capacità di progettazione e realizzazione di soluzioni digitali dedicate a specifici mercati ed esigenze, oltre al livello tecnologico conseguito grazie ai suoi soci fondatori e ai suoi collaboratori. Ulteriore punto di forza di Net-Admin è il suo capitale umano. Saremo lieti di poter accogliere i tre soci fondatori, che in qualità di soci di Planetel, assumeranno ruoli strategici nel Gruppo a seguito della sottoscrizione dell'aumento di capitale a loro riservato. Questo consentirà loro di mantenere un forte coinvolgimento nei progetti imprenditoriali di Planetel".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720