Pirelli celebra sostenibilità, innovazione e attenzione alle materie prime dei fornitori in occasione del Pirelli Supplier Day: l'edizione 2023 si è svolta nella sede milanese e ha visto la partecipazione del Vice Presidente Esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera e del CEO, Andrea Casaluci, oltre a quella di una rappresentanza delle aziende fornitrici. Le 5 che nell’ultimo anno si sono distinte sono state premiate dal Chief Procurement Officer, Andrea Maganzani.
Pirelli premia i migliori fornitori coi Supplier Award 2023
Le aziende premiate, per ogni categoria, sono:
Sustainability
HIMILE Mechanical Science and Technology (Shandong) Co. LTD, fornitore di stampi per la vulcanizzazione;
Quality
Quechen Silicon Chemical Co., Ltd, fornitore di silice;
Innovation
VI-grade GmbH, fornitore di simulatori virtuali;
Performance
ABRASIVI & ADESIVI, fornitore di nastri adesivi;
Excellence Award
Indorama Ventures Mobility Cremona S.p.A, fornitore di materiali tessili di rinforzo.
Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo di Pirelli (nella foto), ha dichiarato: La nostra azienda si pone sempre obiettivi ambiziosi che non sarebbero possibili senza il supporto di chi lavora al nostro fianco. La condivisone con tutta la catena di approvvigionamento dei valori e dei target aziendali ci permette di migliorarci sempre, in particolare nel campo della sostenibilità e dell’innovazione. Elementi strategici che ci permettono di confermare la leadership globale nel segmento High Value e negli indici di sostenibilità".
L'evento ha permesso anche è stata anche l’occasione per ribadire l’approccio Open Innovation di Pirelli, che prevede il coinvolgimento di fornitori, università e innovation hub nel continuo processo d’innovazione nello sviluppo di nuovi prodotti, con focus sul livello di eccellenza dell’intera catena del valore di tutti i fornitori e sugli obiettivi di sostenibilità da perseguire insieme, come il raggiungimento della carbon neutrality al 2030.