• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Pirelli annuncia la nascita di Pirelli Care

- di: Daniele Minuti
 
Pirelli annuncia la nascita di Pirelli Care
Pirelli ha lanciato ufficialmente una nuova modalità di acquisto di pneumatici per l'auto denominata "Pirelli Care": essa, oltre a permettere di comprare e gestire prodotti in modo più accessibile via smartphone, dà accesso anche a diversi servizi dedicati agli utenti per la cura dell'auto, tramite una piattaforma online o all'applicazione mobile.

Nasce Pirelli Care, nuova modalità d'acquisto di pneumatici che dà accesso a diversi servizi dedicati

Individuato il piano che meglio risponde alle proprie esigenze (fra Easy, Smart e Superior), l'utente potrà usufruire dei servizi oppure ottenere una guida alla scelta di pneumatici adatti. In più, nuove modalità di servizio possono essere aggiunte, vengono segnalati rivenditori più vicini e con essi è possibile anche prenotare appuntamenti per un cambio gomme (in punti vendita Driver che aderiscono all'iniziativa).

Il tutto grazie a un canone mensile che è possibile pagare tramite carta di credito o conto PayPal, senza oneri o interessi aggiuntivi, e con un team dedicato per l'assistenza che è contattabile grazie all'app, sul sito o su una chat WhatsApp dedicata.

La nota ufficiale elenca le differenze fra i tre diversi piani:

Piano Easy: ha un costo di soli 5 euro al mese e consente di acquistare i soli servizi, se non si ha bisogno dei pneumatici, includendo i primi 3 mesi gratuiti. Il piano comprende, ogni qualvolta se ne ha la necessità: Soccorso stradale sul territorio europeo; Check-up del veicolo; Riparazione forature; Sanificazione dell’auto.

Piano Smart: comprende un set di pneumatici o, se scelto, un set estivo e uno invernale di pneumatici, includendo i servizi: Montaggio/smontaggio dei pneumatici scelti; Equilibratura; Garanzia sui pneumatici che copre danni riparabili o irreparabili e fino alla sostituzione dell’intero set di pneumatici; Cambio stagionale e deposito (per chi sceglie di inserire anche i pneumatici di diversa stagionalità).

Piano Superior: include uno o più treni di pneumatici, più tutti i servizi del piano Smart e arricchisce ulteriormente l’offerta con: Check-up del veicolo (controllo della pressione dei pneumatici, verifica del livello dei liquidi, dell’efficienza dell’impianto luci, scadenza della revisione, etc); Controllo dell’assetto completo dell’autovettura (verifica della convergenza, della campanatura e dell’incidenza, anteriore e posteriore, con azzeramento del sensore dell’angolo di sterzo dell’autovettura); Sanificazione dell’auto.

Nella fase di lancio di Pirelli Care, ai sottoscrittori del piano Superior verrà offerta la possibilità di beneficiare gratuitamente del pacchetto Easy per la durata del piano di acquisto dei pneumatici.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
23/12/2025
Mundys: a Nizza l’aeroporto del futuro è già realtà
Il principale scalo della Costa Azzurra ottiene il massimo livello mondiale per la sosteni...
22/12/2025
OpenAI verso 750 miliardi: il prezzo della corsa all’AI
OpenAI discute un maxi-round che la porterebbe intorno a 750 miliardi di dollari (e oltre)...
22/12/2025
AI e voti in giurisprudenza: la rivoluzione silenziosa
Negli Stati Uniti l’intelligenza artificiale entra nelle aule di giurisprudenza: correzion...
20/12/2025
Il “Manhattan Project” dei chip: la Cina sfida l’EUV per l’AI
La Cina testa un prototipo EUV per chip avanzati: un progetto segreto coordinato da Huawei...
20/12/2025
Nexperia, scissione dei chip: l’Olanda teme il travaso in Cina
Chi guida Nexperia oggi: dal ruolo di Zhang Xuezheng alla nomina dell’interim CEO Stefan T...
18/12/2025
Fincantieri lancia “captAIn”: l’AI agent al centro del nuovo sito corporate
Online il nuovo portale del gruppo: intelligenza artificiale proprietaria, accessibilità a...
Trovati 6 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia