• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Piaggio, dati preliminari al 31 dicembre 2022: ricavi a +25%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Piaggio, dati preliminari al 31 dicembre 2022: ricavi a +25%
Il Consiglio di Amministrazione di Piaggio & C ha esaminato i dati preliminari relativi all'esercizio 2022: i ricavi netti consolidati al 31 dicembre ammontano a circa 2.087 milioni di euro, dato in miglioramento di 25 punti percentuali rispetto ai 1.668,7 milioni di euro registrati nel 2021.

Gruppo Piaggio, dati preliminari al 31 dicembre 2022

Il risultato vede una crescita in tutte le aree geografiche nelle quali il Gruppo opera: EMEA e Americas salgono del 12,1%, Asia Pacific cresce del 58%, mentre l'India migliora del 40%. Al 31 dicembre 2022 il Gruppo Piaggio ha inoltre aumentato incrementato le vendite dei propri veicoli di 16,7 punti percentuali rispetto alle 536.000 unità vendute, con il contributo positivo di tutte le aree di business: scooter (+14,3%), moto (+19,7%), veicoli commerciali (+26,6%).

Roberto Colaninno, Presidente e AD del Gruppo Piaggio (nella foto), ha commentato: "I dati preliminari esaminati oggi dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Piaggio confermano l’andamento molto positivo osservato durante tutto il corso del 2022, nonostante il complesso quadro geopolitico e macroeconomico che ha caratterizzato l’anno appena concluso. L’andamento delle vendite in tutti i mercati conferma la capacità del Gruppo Piaggio di continuare a crescere grazie alla forza e attrattività dei propri marchi e alla gamma di scooter e moto più evoluta di sempre, in termini di performance, sicurezza e rispetto dell’ambiente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720