• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Parità di genere: a Lecce la seconda edizione di ''Women's equality Festival''

- di: Redazione
 
Parità di genere: a Lecce la seconda edizione di ''Women's equality Festival''
Il 5 e il 6 aprile la città di Lecce ospiterà il più importante evento nazionale dedicato alla parità di genere.
Focus della seconda edizione del festival è'' Entrepreneurship and Leadership'': nel corso dei diversi appuntamenti si parlerà di contrasto alle disuguaglianze di genere, di empowerment femminile, di STEM (science, technology, engineering and mathematics) e di linguaggio inclusivo. Contestualmente, saranno promossi numerosi incontri dedicati all’impresa e al lavoro, alla policy di genere all’interno delle aziende, con un’attenzione particolare alle eccellenze imprenditoriali pugliesi. Il teatro Apollo di Lecce accoglierà gli appuntamenti del festival: oltre agli esperti di settore, il palco ospiterà alcuni dei nomi più importanti del panorama italiano e internazionale, come Ersilia Vaudo Scarpetta, astrofisica impegnata ad abbattere pregiudizi di genere nel mondo STEM; Pegah Moshir Pour, attivista di origine iraniane; Cristiana Scelza, presidente di Valore D; Cinzia Spanò, presidente dell’associazione Amlet@ , contro la violenza di genere nel mondo dello spettacolo; Titti De Simone, Consigliera Regione Puglia per l’attuazione del programma di governo; Katia Da Ros, vicepresidente di Confindustria con deleghe ad ambiente, sostenibilità e cultura; Linda Laura Sabbadini, direttrice del dipartimento Sviluppo produzione e diffusione statistica Istat; Celeste Costantino, coordinatrice dell'Osservatorio Parità di Genere del Ministero della Cultura.

Parità di genere: a Lecce la seconda edizione di ''Women's equality Festival''

La seconda edizione del WE-Women’s Equality Festival, per l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, è ''un’occasione importante per mettere al centro temi di grandi attualità su cui la Regione Puglia ha lavorato e sta lavorando attraverso l’Agenda di Genere. Questa iniziativa, frutto di una collaborazione possibile quest’anno grazie al bando regionale di co-branding, ci consentirà di fare il punto sulle policy di contrasto agli stereotipi e alle diseguaglianze di genere in tutte le aree, dall’istruzione alla formazione, dalle politiche di welfare a quelle dello sviluppo economico”.

Ad aprire la due giorni del Festival, il 5 aprile, sarà il panel dedicato a ''Liberare i talenti'', un dialogo per capire come investire e accompagnare le imprese a adottare policy per ridurre il gender gap. La seconda giornata dell'evento si aprirà con l’incontro ''Woman, war and Peace'', dedicato ad analizzare il ruolo delle donne nel corso dei conflitti. A seguire, si discuterà di educazione alla non-violenza, prevenzione, e sostegno e recupero delle vittime di violenza nel panel Violenza di Genere. Di seguito l’appuntamento Parole, parole, parole dedicato al linguaggio inclusivo e al ruolo delle donne nel mondo dello spettacolo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720