• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

OVS: via libera all'aumento di capitale e offerta vincolante per Stefanel

- di: Daniele Minuti
 
OVS: via libera all'aumento di capitale e offerta vincolante per Stefanel
Sono ore importanti per Ovs, il cui Consiglio di Amministrazione ha dato ufficialmente l'ok per un aumento di capitale per l'ammontare di 80 milioni di euro e questa mossa permetterà al gruppo di "cogliere alcune opportunità di crescita tramite operazioni di acquisizione e fusione".

Il primo passo in questo senso potrebbe arrivare a breve: con l'aumento di capitale infatti è stata ufficializzata anche un'offerta vincolante con l'obiettivo di acquisire alcuni asset del brand di maglieria Stefanel. Se questa trattativa andrà in porto, Ovs potrebbe di fatto "salvare" il marchio veneto che naviga in pessime acque dopo aver decretato lo stato di amministrazione straordinaria nel settembre del 2019.

La crisi dovuta alla pandemia da Coronavirus ha solamente dato il "colpo finale" a Stefanel che viveva un periodo buio dall'inizio degli anni '10: in questo periodo ci sono stati diversi tentativi di salvare il brand veneto ma tutto è terminato con la dichiarazione dello stato di insolvenza. Dopo diversi rifiuti dall'estate 2020, ora sembra poter arrivare la svolta grazie a Ovs che ha specificato di essere in possesso dei requisiti finanziari per l'acquisizione anche senza l'aumento di capitale che è comunque stato approvato.

La società guidata da Stefano Beraldo infatti ha passato un anno difficile come praticamente tutte le imprese (secondo il Sole 24 Ore le vendite sono calate del 25,7% nei primi nove mesi del 2020) ma ci sono stati primi e timidi segnali di ripresa nel terzo trimestre.

Proprio l'amministratore delegato ha commentato, nelle dichiarazioni raccolte dall'Ansa, che "nel medio periodo gli spazi di crescita e consolidamento per noi risulteranno più attraenti di prima, specie in un contesto nel quale molti attori stanno pian piano uscendo dal mercato italiano. Questo comprende anche segmenti di offerta che hanno prezzi più alti e che ci consentono di capitalizzare le competenze del gruppo, facendo leva anche sull'alta qualità dei prodotti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
Pagina
16
06/01/2026
Banche, Npl ai minimi: in dieci anni giù di 290 miliardi
I crediti deteriorati delle banche italiane scendono sotto 50 miliardi. In dieci anni smal...
06/01/2026
Crisi impresa, doppio salvagente: rottamazione 5 e transazione fiscale
Rottamazione quinquies e transazione fiscale: perché insieme accelerano il risanamento del...
06/01/2026
Forfettario 2026: soglia 85mila confermata, resta il paletto dei 35mila
La manovra conferma il regime forfettario: tetto a 85.000 euro e soglia 35.000 per redditi...
06/01/2026
Borse europee in festa tra tassi e record Usa
Borse europee in rialzo tra attese sui tassi e Wall Street sui massimi. Milano frena nel f...
06/01/2026
Il BNPL sotto esame: l’UE stringe sul credito al consumo digitale
L’Unione europea riscrive le regole del “compra ora, paga dopo”: più verifiche sui debitor...
06/01/2026
L’Europa accelera: università generano startup miliardarie
Nel 2025 le università europee diventano fabbriche di unicorni: 76 startup deep tech e lif...
Trovati 105 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia