La rete ultraveloce di Open Fiber arriva a Cetara e Vietri sul Mare

- di: Redazione
 

Sono infatti terminati i lavoro di Open Fiber a Cetara Vietri sul Mare legati al “Piano Italia a 1 Giga” e relativi al cablaggio in modalità FTTH di circa 1.100 civici distribuiti sul territorio che corrispondono a oltre duemila unità immobiliari.

La rete ultraveloce di Open Fiber arriva a Cetara e Vietri sul Mare

Un servizio che permette agli utenti dei due centri nel salernitano di verificare la propria copertura sul sito ufficiale e usufruire di una rete in fibra ottica ad alta velocità.

Daniele D’Elia
, consigliere comunale di Cetara delegato al turismo, ha dichiarato: "I tempi che la pubblica amministrazione oggi riesce a dare grazie ad una connessione dati molto veloce e rapida rendono la risposta della macchina amministrativa più rapida ed efficiente".

Costantino D’Avanzo, Affari istituzionali Area Sud di Open Fiber, ha commentato: "Per noi è importantissimo riempire di utenti questa rete perché l’abbiamo costruita proprio per far in modo che i cittadini possano avere i servizi fondamentali per lavorare e vivere al meglio. L’esempio della Costiera è importantissimo proprio perché la fibra ottica può far sì che la comunità cresca, che ci siano sempre più possibilità per chi vive ma anche per chi viene a visitare questi luoghi splendidi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
10/09/2024
Up2Stars: Intesa Sanpaolo porta le 12 startup più innovative in Silicon Valley
Trovati 1 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli