• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo NVP: ricavi consolidati a +30% nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo NVP: ricavi consolidati a +30% nel 2022
NVP ha comunicato il dato relativo ai Ricavi consolidati, non soggetti a revisione contabile, dell'anno 2022: il risultato per la PMI innovativa è di a circa 17,4 milioni di euro, in crescita del di 30 punti percentuali rispetto a quanto registrato nel 2021. Il dato in Italia ammonta a circa 16,2 milioni di euro (aumento del 46% su base annua), mentre quelli dell'estero sono a 1,2 milioni di euro, in calo di 1,1 milioni su base annua.

Gruppo NVP: ricavi consolidati a +30% nel 2022

Il Valore della produzione consolidato ammonta a circa 20 milioni di euro (+3,7 milioni sul 2021). La nota recita: "Le manifestazioni sportive rappresentano per il Gruppo la principale fonte di fatturato, con circa 12,5 milioni di euro in crescita del 39% rispetto a 9,0 milioni di euro nel 2021. In ambito calcistico, oltre ai contratti pluriennali con i principali club di Serie A, quali SSC Napoli, Juventus e U.S. Sassuolo, e agli accordi in essere con Dazn e Lega Calcio Serie A, ilGruppo ha consolidato ilrapporto con Sky definendo un contratto biennale per la gestione dell’intero campionato di Serie B per le stagioni 2022‐2023 e 2023‐2024. Si rafforzano, inoltre, le partnerships con le principali emittenti estere, quali, ad esempio, RMC France, Canal+, TV3, Bein Sport che continuano a scegliereNVP perla realizzazione di servizi di integrazione in occasione dei principali match di Serie A e degli eventi UEFA di Champions ed Europa League. Il Gruppo conferma la propria presenza nel campionato EuroLega di basket seguendo tutti i match in casa di Olimpia Milano. Prosegue inoltre a fornire mezzi regia e tecnologie di ultima generazione in prestigiosi campionati nazionali ed internazionali di tennis, canoa e volley. Due le novità di rilievo in ambito sportivo che hanno consolidato la partecipazione del Gruppo in prestigiose competizioni internazionali: i campionati europei di nuoto, European Aquatics Championships per le discipline di Artistic swimming e diving, realizzati a Roma ad agosto ed i campionati mondiali di ippica, FEI World Championships 2022, realizzati a Pratoni del Vivaro a settembre".

Un importante contributo in termini di fatturato, pari a circa 4,5 milioni di euro in crescita del 115% rispetto a 2,1 milioni di euro nel 2021, è attribuibile alle attività di produzione riferite all’intrattenimento, prevalentemente programmi da studio, e alla moda, con i contratti pluriennali con Banijay, Atlantis, ITV Movie, Fremantle, Mediaset  oltre agli eventi come il Milano Fashion Week. Le altre attività residuali hanno apportato al Gruppo ricavi per circa 0,4 milioni di euro.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP (nella foto), ha commentato: "Il 2022 è stato un anno di grande crescita per il Gruppo NVP (+30% in termini di ricavi), trend che prosegue anche per il 2023:stimiamo per quest’anno un tasso di crescita superiore a quello dello scorso anno. Nel corso del 2022 NVP ha ampliato significativamente il proprio portafoglio commesse grazie all’acquisizione di importanti manifestazioni, anche internazionali, dallo sport all’intrattenimento. Non soltanto servizi di produzione attraverso OB Van ma anche servizi innovativi legati a piattaforme OTT, remote‐production e gestione contenuti erogati ad alcune federazioni sportive e, dal 2022 anche a Ferrari, già partner per la produzione del campionato mondiale Ferrari Challenge".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
4
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
Trovati 107 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720