Novartis: investimento da 32 milioni per ampliare il sito di Torre Annunziata

- di: Daniele Minuti
 
Novartis Italia ha ufficialmente avviato il piano, ufficializzato dal commissario per la ZES campana Giuseppe Romano, finalizzato all'ampliamento del sito produttivo di Torre Annunziata: il progetto prevede un investimento totale di 32 milioni di euro, si concretizzerà nella creazione di spazi dedicati a sviluppo, innovazione e nuove tecnologie nel settore della Life Science, aumentando contestualmente la capacità produttiva dello stabilimento, che rappresenta uno dei poli industriali più importanti del Mezzogiorno.

Novartis: investimento da 32 milioni per ampliare il sito di Torre Annunziata

Si tratta di un'iniziativa che ammodernerà il sito, certificato dall’FDA nel 2021 e che ha visto approvata la produzione per il mercato cinese nel 2022.
 
Valentino Confalone, Amministatore Delegato e Country President di Novartis Italia, ha dichiarato: "Il sito di Torre Annunziata rappresenta per noi un fiore all’occhiello. Questo nuovo traguardo ribadisce l’importanza di creare collaborazioni virtuose con le istituzioni locali a beneficio dell’attrattività e della crescita produttiva di aree ad alto potenziale di sviluppo tecnologico che possono contribuire all’innovazione del nostro settore".

Sabino Di Matteo, Amministatore Delegato del Campus di Novartis Torre Annunziata, ha aggiunto: "Lo stabilimento di Torre Annunziata rappresenta uno dei siti più strategici al mondo del gruppo per le produzioni solide orali. La qualità e competenza delle risorse umane del sito, unite agli ingenti investimenti in tecnologia ed infrastrutture, accresceranno la nostra capacità di raggiungere con medicamenti essenziali ed innovativi sempre più pazienti al mondo".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
12
17/07/2024
doValue: nuovo mandato da 300 milioni di crediti sub-performing
16/07/2024
Fmi conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, alza 2025 a 0,9%
16/07/2024
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli
16/07/2024
Confartigianato Studi, le filiere e l'apporto delle MPI: al top moda, arredamento e utensi...
16/07/2024
Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili
Trovati 82 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli