• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Proteste nelle Filippine, 49 arresti, 70 agenti feriti

- di: Ansa
 

Un episodio di corruzione scatena la rabbia in piazza
a polizia filippina ha arrestato 49 persone sospettate di aver lanciato pietre, bottiglie e bombe incendiarie contro gli agenti e di aver bloccato strade e ponti pesantemente sorvegliati che conducono al palazzo presidenziale, mentre nella capitale Manila si svolgeva una pacifica manifestazione anticorruzione, secondo quanto riferito da funzionari e testimoni.

Lo riporta Ap.
    Gli scontri fuori dal palazzo, durati diverse ore, si sono verificati mentre oltre 33.000 altri manifestanti si radunavano in un parco storico e presso un monumento alla democrazia a Manila.

Un centinaio di manifestanti hanno inscenato violenze, spaccato vetrine e attaccato le forze di sicurezza, ferendo una settantina di agenti. Alcuni sventolavano bandiere filippine e mostravano cartelloni con slogan anticorruzione, altri la bandiera con teschio e tibie associato al manga One Piece già visto in recenti proteste in Indonesia, Nepal e in Francia. Non si sa se il presidente Marcos Jr. si trovasse nel palazzo di Malacanang durante gli scontri. Dopo gli arresti, la polizia ha dichiarato che la situazione era "sotto controllo", ma di non aver ancora individuato i responsabili delle violenze.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
1
05/12/2025
Meloni e 5 leader all'Ue, 'aprire a auto ibride e biofuel'
05/12/2025
L'amico di Tatiana, è stata lei ad organizzare tutto'
05/12/2025
Controlli dei Nas e Adm in 73 shisha bar, 14 denunce
05/12/2025
Colpo al clan Senese, 14 arresti a Roma
05/12/2025
Xi-Macron, 'sostegno a sforzi su cessate fuoco in Ucraina'
Trovati 38 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720