• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

G7: misure contro chi aumenta acquisto di petrolio russo

- di: Ansa
 
'Valutiamo dazi e divieti a chi finanzia macchina bellica Mosca'
ministri delle Finanze del G7 hanno annunciato che adotteranno misure congiunte per aumentare la pressione sulla Russia, prendendo di mira coloro che continuano ad aumentare i loro acquisti di petrolio russo e coloro che ne facilitano l'elusione.
    In una riunione virtuale, i ministri delle finanze del G7 hanno inoltre dichiarato di aver concordato sull'importanza di misure commerciali, tra cui dazi e divieti di importazione ed esportazione, nel tentativo di ridurre le entrate russe a causa dell'invasione dell'Ucraina da parte di Mosca.

"Prenderemo di mira coloro che continuano ad aumentare i loro acquisti di petrolio russo dopo l'invasione dell'Ucraina e coloro che facilitano l'elusione", si legge nella dichiarazione del G7.
    "Adotteremo misure concrete per ridurre significativamente, con l'obiettivo di eliminare gradualmente, le nostre importazioni rimanenti dalla Russia, comprese quelle di idrocarburi", prosegue il comunicato congiunto.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
3
08/01/2026
JTI Italia, Igor Dzaja nuovo Presidente e Amministratore Delegato
08/01/2026
Bce, stabili le attese d'inflazione delle famiglie, peggiorano per la crescita
08/01/2026
La protesta contro il Mercosur invade Parigi, trattori alla Tour Eiffel
07/01/2026
Pirelli e Sinochem trattano, sul tavolo anche opzione discesa al 10%
Pirelli e Sinochem trattano, sul tavolo anche opzione discesa al 10%
07/01/2026
Decaro 'Sarò il presidente di tutti ma non per tutti, dovrò dire dei no'
07/01/2026
Bankitalia, a dicembre l'indice euro-coin è lievemente aumentato
Trovati 22 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia