• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Finanza e Carabinieri sequestrano 250 tonnellate di tabacchi

- di: Ansa
 
Nel Torinese sette siti di produzione e stoccaggio clandestini
La Guarda di finanza e i Carabinieri dei comandi provinciali di Torino, coordinati dalla Procura, hanno scoperto e sequestrato cinque siti di produzione e due di stoccaggio di sigarette di contrabbando, mimetizzati in zone industriali.
    All'interno c'erano oltre 230 tonnellate di tabacco lavorato extra Ue, più circa 22 tonnellate di sigarette, in gran parte già in pacchetti con noti marchi, contraffatti, di cui sono stati trovati 538 milioni di componenti tra filtri e cartoncini.
    La stima è che siano stati prodotti 48.000 pacchetti al giorno, quindi almeno 35 milioni in totale, per un guadagno di 175 milioni di euro, con evasioni di accise per 112 milioni e di Iva per 28 milioni.

Otto gli arresti, di persone ucraine, rumene e moldave.
    L'operazione, denominata Chain Smoking, è stata effettuata non solo contro il contrabbando di tabacchi lavorati, ma anche per contrastare reati quali riduzione in schiavitù, tratta di persone, intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Il personale, proveniente da paesi dell'Est europeo, veniva di fatto rinchiuso nelle fabbriche, costretto a turni massacranti, senza riposo e privato di ogni forma di tutela.
 

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
5
02/12/2025
Mosca, durante la notte abbattuti 45 droni ucraini
02/12/2025
Inizia il 17 marzo, per stabilire le responsabilità dei medici
02/12/2025
Indonesia, 631 le vittime di inondazioni e frane
02/12/2025
Espulsi dalla Colombia 9 membri di una setta ebraica
02/12/2025
Netflix presenta un'offerta per acquisire Warner Bros
Trovati 38 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720