• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Cinema e cultura, Roma e Milano ripartono con le proiezioni all'aperto

- di: Claudia Loizzi
 
Cinema e cultura, Roma e Milano ripartono con le proiezioni all'aperto
Il mondo dell'arte e della cultura in Italia vuole ripartire, in particolare quello del cinema che ha decisamente sofferto i mesi di blocchi dovuti alla pandemia da Coronavirus. Con Roma e Milano che preparano eventi per ridare agli spettatori la gioia di godersi le pellicole fuori dalle loro case.

Roma, Arena Adriano Studios

Fino al 31 agosto gli Studi De Paolis ospiteranno proiezioni all’aperto, eventi glamour e appuntamenti con i protagonisti del mondo dello spettacolo e della cultura. La manifestazione nasce in collaborazione con Ferrero Cinemas, primo circuito indipendente italiano che metterà a disposizione le attrezzature e l’esperienza del suo personale in un contesto unico come quello degli Studi De Paolis che dà nuova vita ai propri spazi. È un segnale importate di ripartenza e una spinta a quella voglia di svago e divertimento dopo il difficile lockdown vissuto in questi mesi.

Ogni sera un titolo diverso: "Richard Jewell"  con la regia di Clint Eastwood; "Pinocchio" di Matteo Garrone; "Gli Anni più Belli" di Gabriele Muccino; "Piccole Donne di Greta Gerwig"sono solamente i titoli in programmazione questa settimana.

Milano, AriAnteo

Con una programmazione che si protrarrà fino a metà settembre, AriAnteo ha aperto con 3 sedi a Milano: oltre a Palazzo Reale e al Chiostro dell'Incoronata, un vero e proprio multisala all’aperto data la possibilità di allestire 2 schermi, in cui l’audio è in cuffia, la novità dell'edizione 2020 riguarda la nuova location scelta: AriAnteo Triennale, proprio nei giardini della Triennale.

Il programma prevede Cinema d’autore con titoli del calibro di "1917" di Sam Mendes, "Georgetown" di Christoph Waltz, da "Downton Abbey" di Michael Engler a "La Dea Fortuna" di Ozpetek, da "Parasite" di Bong Joon-ho a "JoJo Rabbit" di Taika Waititi e ancora "Joker", "La Belle Epoque" e "Judy".

Ma non solo cinema, una volta a settimana per ciascuna arena ci sarà uno spettacolo con un artista proveniente da Zelig prima della visione del film in programma. Contemporaneamente anche Anteo Palazzo del Cinema rimarrà aperto con una programmazione pomeridiana e serale di film d’autore e d’essai, mentre il cinema più mainstream troverà spazio nell’area Anteo City Life.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
2
20/12/2025
Daniel González: a Firenze va in scena il rito collettivo della festa
L’artista argentino per la prima volta in città con una mostra al Gallery Hotel Art, parte...
18/12/2025
Sotto Roma, la città che riemerge
Roma non smette mai di sorprendere, soprattutto quando scende sottoterra.
18/12/2025
Treccani racconta il 2025: politica, tecnologia e costume nel Libro dell’Anno
Dai conflitti geopolitici all’intelligenza artificiale, passando per economia e nuovi ling...
18/12/2025
Manovra, nasce il Bonus Valore Cultura: nuova carta per i diplomati dal 2027
Manovra, nasce il Bonus Valore Cultura: nuova carta per i diplomati dal 2027
Trovati 11 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia