Nexi: partnership con il Teatro Arcimboldi di Milano che diventa il primo teatro cashless in Italia

- di: Daniele Minuti
 
Nexi si conferma nuovamente player fondamentale nel processo di digitalizzazione dell'Italia: la PayTech italiana infatti ha ufficializzato una partnership con il Teatro Arcimboldi di Milano, che diventerà il primo teatro "cashless" del nostro Paese. questo accordo rappresenta un ulteriore passo nel percorso di digitalizzazione del nostro Paese, nel quale i pagamenti digitali assumono importanza crescente, capaci come sono di accompagnare la trasformazione culturale in atto.

Nexi: partnership con il Teatro Arcimboldi di Milano

TAM abbandona così i pagamenti in contanti, in favore di quelli digitali, un'iniziativa illustrata in occasione della presentazione della prossima stagione teatrale. Una collaborazione di alto livello per Nexi, che coopererà così con il più grande teatro della Penisola, pronto a imporsi come simbolo di innovazione e digitalizzazione.

Dal settembre 2023 quindi, i biglietti per gli spettacoli teatrali e il guardaroba saranno pagabili unicamente in digitale, grazie alla tecnologia e i dispositivi messi a disposizione dalla PayTech. Iniziativa che sarà in seguito estesa a tutti i partner che gestiscono servizi collegati al teatro (bookshop de Il Sole 24Ore, il ristorante Finger’s, il ristorante Dal Milanese). 

Erika Fattori
, Brand & Communication Director di Nexi Group (nella foto), ha commentato: "Il nostro obiettivo è accompagnare la pubblica amministrazione, le imprese e gli esercenti con servizi innovativi capaci di rendere l’esperienza di acquisto più semplice, integrando sempre più il canale fisico con quello online: lo facciamo tramite i pagamenti digitali che garantiscono a tutta la comunità benefici in termini di velocità, sicurezza e comodità. L’accordo con TAM va in questa direzione e ci consentirà di affiancare il teatro nel percorso di trasformazione del proprio business".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli