Presentata My Sport e Salute, l'app che "digitalizza e unisce il sistema sportivo italiano"

- di: Daniele Minuti
 
È stata presentata, presso il Salone Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, l'applicazione "My Sport e Salute", app dell'omonima Società dello Stato finalizzata al promuovere sport e dei corretti stili di vita, sviluppata in collaborazione con illimity Bank.

Nasce l'app "My Sport e Salute"

L'applicazione si pone come uno strumento importantissimo per connettere le diverse esperienze degli sportivi del nostro Paese grazie all'immissione di dati in un unico sistema virtuale dove si possono trovare "Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite, Gruppi sportivi Civili e Militari, le oltre 100mila Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e i 14 milioni di tesserati e praticanti". Si va quindi a creare una piattaforma che può tenere collegati tutti i 7.903 comuni italiani e i 77.000 impianti del nostro paese, per renderli più vicini ad appassionati e sportivi di ogni livello.

Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute (nella foto), ha commentato: "Connettere gli italiani allo sport è un'azione fondamentale per riaccendere il sistema sportivo e allargarne la base dei praticanti. My Sport e Salute vuole essere l'App di tutti e cogliere l'occasione di uno sviluppo digitale che tutti abbiamo già vissuto in questi mesi da trasformare in opportunità. Per sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia e quelle della Società Sport e Salute. I grandi successi azzurri recenti sono una locomotiva che dobbiamo agganciare dopo il picco della pandemia, i lockdown, le chiusure. My Sport e Salute è il vagone che mettiamo a disposizione del treno della ripartenza".

Corrado Passera, CEO e Founder illimity Bank, ha aggiunto: "My Sport e Salute è una piattaforma molto libera e aperta che soddisfa i bisogni di base delle persone. Permette di collegarsi facilmente informando gli utenti in un modo molto facile e saggio. illimity mette a disposizione un'applicazione utile a semplificare la vita della gente".

Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter, ha concluso: "My Sport e Salute è l'App che segna la digitalizzazione dello sport ed è una grande testimonianza di innovazione. Inoltre promuove lo sport di base che rappresenta i valori più autentici, come l'educazione dei giovani".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie