Mitric e Gruppo 24ORE lanciano “Workflow 24ORE”, piattaforma che aiuta aziende e professionisti ad ottimizzare la gestione dei processi di controllo

- di: Barbara Leone
 
Nella foto, Mirja Cartia d’Asero, AD di Gruppo 24Ore

Una piattaforma modulare e cloud-based pensata per supportare i consulenti, gli studi professionali e le piccole e medie imprese nella digitalizzazione dei processi di controllo. Si chiama “Workflow 24ORE”, ed è la nuova soluzione nata grazie all’accordo tra Mitric S.r.l., società controllata da Siav S.p.A. che è leader in Italia nel settore dell’Enterprise Content Management (quotata sul mercato Euronext Growth Milan), e il Gruppo 24 ORE, che con la sua linea di prodotti “24 ORE Professionale” è riferimento in Italia per le soluzioni dedicate a professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione. “Workflow 24ORE” è una soluzione mobile first, intuitiva, modulare e multilingue, ideale per la digitalizzazione e la semplificazione dei processi di controllo quali ad esempio le attività di audit e le ispezioni, la verifica dei protocolli HSE (salute, sicurezza e ambiente), il rispetto delle procedure collegate alle certificazioni, la raccolta delle segnalazioni di non conformità e l’implementazione delle azioni correttive con l’obiettivo di migliorare i processi interni e garantire un efficientamento operativo.

Mitric e Gruppo 24ORE lanciano “Workflow 24ORE”

L’applicazione offre un layout user friendly e il sistema di gestione online consente la costruzione di check list di lavoro personalizzate, la pianificazione delle attività, l’assegnazione e l’esecuzione dei task all’interno dei gruppi di lavoro, il tracciamento degli esiti dei controlli e la produzione del relativo reporting. Rispetto alle soluzioni dei concorrenti “Workflow 24ORE” offre specifiche funzionalità che permettono all’organizzazione di lavorare in un unico ambiente gestendo singolarmente più progetti o clienti. L’app, scaricabile da qualsiasi store, è estremamente intuitiva e consente di ridurre tempi e costi di formazione. Con “Workflow 24ORE” inoltre è possibile vincolare l’operatività di ciascun utente esecutore dei controlli al possesso di specifiche certificazioni o attestati in corso di validità.

La piattaforma mette a disposizione un modulo che permette di consultare anche offline la documentazione durante i controlli e consente di compilare le check list allegando alle risposte documenti, immagini e video che verranno collegati al verbale generato a fine ispezione.

“Questo importante accordo ha una valenza strategica per la nostra piattaforma – afferma Luigi Bassani, Amministratore Delegato di Mitric S.r.l. -. Dalla partnership ci aspettiamo molto sia in termini di visibilità che di riconoscibilità. Crediamo fortemente in ‘Workflow 24ORE’ che per i clienti avrà rilevanti impatti in termini di efficienza operativa e i cui tratti distintivi sono la user experience, la modularità e la flessibilità”.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli