MG raddoppia le vendite in Italia nel primo trimestre del 2024, bene l'elettrica MG4

- di: Barbara Bizzarri
 

Continua la rapida crescita di MG nel mercato italiano, raddoppiando le vendite nel primo trimestre del 2024 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il brand britannico ha sfiorato le 10.000 unità vendute e ha superato il 2% di quota di mercato.

MG raddoppia le vendite in Italia nel primo trimestre del 2024

MG ZS, il B-SUV del marchio, si è classificato al primo posto nel suo segmento a marzo e si è stabilmente posizionato tra i cinque modelli più venduti in generale nel trimestre, mentre MG HS, il C-SUV a benzina di MG, è stato il più scelto dai clienti italiani sia a marzo che nel trimestre.

Dopo le oltre 30.000 unità del 2023, inizia con sprint anche l’anno in cui l’iconico brand britannico raggiunge il traguardo dei cento anni di storia. MG continua a essere il brand automobilistico con la maggiore crescita sul mercato e posiziona SAIC Motor Italy sul podio al primo posto tra le filiali MG dell’Unione Europea.

In evidenza, poi, l’ottima performance per MG4, la citycar elettrica di MG, che si è riconfermata tra le prime cinque vetture EV vendute in Italia nei segmenti B+C. La combinazione di buone caratteristiche, dimensioni compatte e prezzo accessibile si è rivelata vincente, anche grazie alla promozione che ha anticipato i futuri incentivi.

Il 2024 sarà un anno molto importante per MG anche per l’ampliamento della gamma con l’imminente arrivo della nuova MG3 Hybrid +, la citycar full hybrid presentata in anteprima al recente Salone dell’auto di Ginevra e prossimamente in arrivo presso tutta la rete commerciale che con una copertura capillare conta oggi 65 MG Store, 125 punti vendita e 115 punti di assistenza.

“Sono molto orgoglioso ed estremamente soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e dei risultati straordinari che stiamo raggiungendo – ha dichiarato Andrea Bartolomeo, country manager e Vice President di SAIC Motor Italy -. Voglio sottolineare che tutto questo è possibile solo grazie all’impegno continuo di un Team eccezionale e dei partner commerciali che credono in questo progetto. Per me è un grande onore rappresentare un brand iconico che sta raggiungendo dei risultati incredibili e che in soli tre anni ha raggiunto una posizione di rilievo anche sul mercato italiano, tra brand storici e affermati. Dopo UK siamo stabilmente il primo mercato europeo. Stiamo crescendo velocemente, siamo il brand che cresce di più in Europa, un percorso coronato da grandi soddisfazioni, in Italia ad esempio siamo particolarmente apprezzati dai clienti privati.”

Notizie dello stesso argomento
Trovati 2 record
15/01/2025
Indice della produzione dell'industria automotive a -28,5% a novembre
13/01/2025
I media hanno diffuso notizie allarmanti riguardo a un presunto aumento medio di 1.000 eur...
Trovati 2 record