• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Claudia Mensi è il nuovo Presidente della FEAD

- di: Daniele Minuti
 
Claudia Mensi è il nuovo Presidente della FEAD
Claudia Mensi è ufficialmente il nuovo Presidente della FEAD, la Federazione Europea delle imprese che lavorano nel settore dei servizi ambientali e nella gestione dei rifiuti. La manager italiana, precedentemente Vicepresidente della Federazione, subentra al predecessore Peter Kurth e resterà in carica per i prossimi due anni.

Claudia Mensi nuovo Presidente della FEAD

Negli ultimi 20 anni, Mensi ha ricoperto ruoli importanti nel settore ambientale e in quello della gestione rifiuti in Italia: dal 2005 in A2A Ambiente, è oggi Laboratory Manager e ricopre ruoli importantissimi per gestire gli impianti di trattamento rifiuti urbani e industriali, oltre che per le attività normative italiane ed estere, senza dimenticare il suo ruolo in quanto membro del Comitato di Vigilanza e Controllo per il combustibile secondario recuperato.

La neo Presidente Claudia Mensi ha commentato: "Sono orgogliosa di rappresentare l’Italia in un consesso così importante, in un momento decisivo per la transizione ecologica”, ha dichiarato la neo Presidente FEAD Claudia Mensi, “L’efficace gestione dei rifiuti rappresenta una delle sfide europee più strategiche per raggiungere gli obiettivi fissati per i prossimi anni. Nel 2023 rafforzeremo ulteriormente i nostri sforzi per promuovere lo sviluppo dell’economia circolare in Europa, in un’ottica nazionale ed europea in considerazione anche alla revisione in corso del regolamento sui movimenti transfrontalieri e con attenzione alla lotta contro il cambiamento climatico, partendo dalla consapevolezza che i rifiuti costituiscono una risorsa da riciclare e valorizzare al meglio e non un problema".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
16
15/12/2025
Teha Group: i data center leva industriale dell’economia digitale, fino a 30 miliardi entro il 2030
L’Italia può giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo dei data center, infrastruttu...
15/12/2025
IMU, scatta il saldo: domani il secondo versamento vale 11 miliardi
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli: domani, 16 dicembre 2025, scade il pagamento dell...
15/12/2025
Mutui sempre più online, la spinta digitale cambia il credito
Il mutuo non è più solo una pratica da firmare in filiale.
15/12/2025
Istat, l’intelligenza artificiale entra nelle imprese
L’intelligenza artificiale smette di essere un orizzonte lontano e diventa una tecnologia ...
Trovati 104 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720