• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

MediaWorld e Banca Ifis, il noleggio operativo arriva ai privati

- di: Redazione
 
MediaWorld e Banca Ifis, il noleggio operativo arriva ai privati

MediaWorld e Banca Ifis lanciano una novità assoluta per il mercato italiano: il noleggio operativo di device tecnologici rivolto ai clienti privati. Finora riservata al mondo business, questa formula debutta in tutti i 144 punti vendita MediaWorld in Italia, aprendo ai consumatori la possibilità di utilizzare smartphone, laptop e tablet di ultima generazione con un approccio “pay per use”, senza la necessità di acquisto.

MediaWorld e Banca Ifis, il noleggio operativo arriva ai privati

L’accordo segna un passaggio strategico per MediaWorld, che mira a evolversi da semplice rivenditore a piattaforma omnicanale di servizi. «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il lancio del servizio di noleggio operativo, innovativo e inedito, interamente dedicato all'utenza privata», ha dichiarato Vittorio Buonfiglio, COO di MediaWorld. «Questa iniziativa incarna la nostra visione di trasformazione in ecosistema di soluzioni, con l’obiettivo di abbattere le barriere all’accesso e promuovere l’inclusività digitale».

Il ruolo di Banca Ifis
Dal lato finanziario, l’operazione poggia sull’esperienza quarantennale di Banca Ifis nel settore del rental attraverso la controllata Ifis Rental Services. «Il rapido progresso tecnologico e l’elevata frequenza di aggiornamento dei software chiedono ai consumatori un significativo sforzo economico per avere sempre a disposizione i device digitali di ultima generazione», ha spiegato Raffaele Zingone, condirettore generale e chief commercial officer di Banca Ifis (nella foto). «Con questa soluzione intendiamo superare la logica della proprietà e diffondere un modello più flessibile, fondato sulla convenienza tecnologica e sulla semplicità di accesso».

Modalità e vantaggi
Il nuovo servizio prevede contratti con durata variabile, da uno a tre anni, senza esborso iniziale e con copertura assicurativa contro furti e danni accidentali. La sottoscrizione avviene interamente in modalità digitale e consente al cliente di esercitare il diritto di ripensamento entro due settimane. Al termine del contratto i dispositivi principali vengono restituiti, mentre gli accessori restano di proprietà del cliente, che può eventualmente avviare un nuovo noleggio per accedere a tecnologie più evolute.

Un cambio di paradigma
Con questa operazione MediaWorld diventa il primo grande retailer a proporre in Italia il noleggio operativo ai privati, dopo aver consolidato negli anni l’offerta rivolta ad aziende e professionisti. Una scelta che, nelle intenzioni dei promotori, risponde a una domanda crescente di soluzioni di consumo più flessibili e sostenibili. «Grazie alla collaborazione con Banca Ifis, possiamo offrire all’utenza privata un servizio esclusivo che garantisce trasparenza e tranquillità, in linea con la nostra visione di essere più di un punto vendita, ma un partner per le soluzioni tecnologiche», ha aggiunto Buonfiglio.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 122 record
08/01/2026
JP Morgan sorpassa Uicredit e domina investment banking italiano 2025
Nel 2025 JP Morgan conquista la vetta dell’investment banking italiano per ricavi e quota ...
08/01/2026
Borse europee frizzanti: Milano regge, Londra scivola, Dax record
Borse europee in ordine sparso ma brillanti: Milano positiva, Dax sui massimi, Londra debo...
08/01/2026
ZES Unica 2026, bonus extra fino al 75%: chi lo prende e come
La Manovra 2026 rilancia la ZES Unica: proroga fino al 2028 e top-up sugli investimenti 20...
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
Trovati 122 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia