• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Mare Group: accordo vincolante per l'acquisto del 70,6% di La Sia

- di: Redazione
 
Mare Group: accordo vincolante per l'acquisto del 70,6% di La Sia

Svolta nella storia di Mare Group, che sigla un accordo finalizzato all'acquisizione della quota del 70,6% del capitale sociale di La Sia: si tratta dell'acquisizione più importante mai realizzata dal Gruppo e prevede il pagamento del corrispettivo per il 17,7% in denaro e per l’82,3% mediante concambio azionario.

Mare Group: accordo vincolante per l'acquisto del 70,6% di La Sia

Il comunicato dà ulteriori dettagli: "In particolare, a fronte dell’acquisto di complessive n. 4.000.000 azioni La Sia, il corrispettivo verrà riconosciuto come segue: n. 2.560.000 azioni di Mare Group rivenienti dalla sottoscrizione di un aumento di capitale riservato ai Fondatori di La Sia in Mare Group (“Aumento di Capitale Riservato”) Euro 2.480.000,00 in denaro".

Inoltre, la nota specifica che, al verificarsi delle condizioni sospensive previste, sorgerà per il Gruppo l’obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto sul restante 29,4% delle azioni di La Sia.

Un'operazione che dà vita a un polo d’eccellenza con oltre 500 professionisti, col Gruppo che entra così tra le prime 10 realtà italiane indipendenti del settore, unendo le proprie competenze con quelle di La Sia e ampliando la propria offerta grazie a nuovo expertise dall’industria manifatturiera, aerospazio, automotive e trasporti fino alle infrastrutture critiche, edilizia civile e ingegneria delle grandi opere.

Il nuovo team apporterà un know-how consolidato in ingegneria, innovazione tecnologica e gestione di progetti complessi, rafforzando la capacità di execution e la competitività nel mercato. Il management di La Sia, tra i più riconosciuti e apprezzati sul mercato, condivide il progetto e i valori di innovazione, tecnologia e sostenibilità con il CdA di Mare Group.

 Per questo motivo, entra stabilmente nella compagine azionaria di Mare Group in concambio e partecipa al management garantendo l’allineamento degli obiettivi strategici e la continuità gestionale.

L'acquisizione (che porterà il management di La Sia nella compagine azionaria), permetterà a Mare Group di estendere la propria linea Applied Engineering oltre il manifatturiero, di integrare le proprie piattaforme proprietarie nei processi di La Sia, di costruire un’offerta innovativa ad alto valore aggiunto nei settori della civil defense come smart cities, mobilità sostenibile e monitoraggio digitale del territorio,

Antonio Maria Zinno, CEO di Mare Group (nella foto), ha commentato: “È un nuovo capitolo per Mare Group. Questa operazione rappresenta un passo fondamentale per il percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Fin dall’inizio, abbiamo creduto nella forza dell’integrazione come motore di trasformazione e innovazione e oggi rafforziamo questa visione con un’acquisizione strategica che accelera la nostra evoluzione. Stiamo costruendo un gruppo sempre più solido, con competenze integrate e una chiara ambizione di leadership nel settore. Fin dalla IPO, abbiamo tracciato obiettivi chiari e li stiamo realizzando in modo strutturato. Il nostro impegno è articolato in tre punti: 1) creare un polo aggregante che dia nuovo slancio all’ingegneria digitale in Italia, 2) costruire un leader nazionale capace di superare la soglia dei 100 milioni di ricavi, per affrontare sfide ancora più ambiziose, 3) sviluppare un ecosistema di crescita sostenibile, in cui talento, innovazione e tecnologia si fondano per generare valore. Un sincero ringraziamento a Maurizio Ciardi, Riccardo Sacconi e Mario Rampini per la fiducia manifestata e per il contributo che porteranno in questa nuova fase aziendale. La loro esperienza e visione saranno elementi chiave per rafforzare il nostro modello di integrazione e ampliare le opportunità di sviluppo. Guardiamo avanti con determinazione, consapevoli di operare in un settore in evoluzione e che è la chiave per ripensare e costruire il futuro".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
12/01/2026
Fed, l’inchiesta su Powell come leva di pressione: “È un pretesto”
Subpoena e rischio incriminazione per Jerome Powell: la Fed denuncia pressioni politiche. ...
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia