Trasparenza ed efficacia nella comunicazione: il sito di Banca Ifis premiato da Lundquist

- di: Daniele Minuti
 

Il sito web di Banca Ifis è stato premiato da Lundquist, nell'ambito della ricerca .trust2023 condotta dalla società di consulenza strategica, per l'alto livello di chiarezza e trasparenza diretta ai clienti, in modo da generare un dibattito positivo e propositivo sul tema della sostenibilità.

Trasparenza ed efficacia nella comunicazione: il sito di Banca Ifis premiato da Lundquist

Un riconoscimento importante arrivato grazie alla "medaglia di bronzo" assegnata da Lundquist al sito dell'Istituto, posizionatosi fra i "Narrator",  settore di più alto rilievo in cui si collocano società capaci di combinare contenuti di carattere informativo con una narrazione coinvolgente.

La banca è stata inoltre inserita fra 
best in class nella comunicazione verso i jobseeker “per essersi distinta per l'eccellente comunicazione diretta ai professionisti in cerca di lavoro, evidenziando in modo distintivo cosa implica realmente far parte dell'azienda e riuscendo a collegare la comunicazione stessa al purpose e alla missione della Banca”.

Fra i tanti progetti lodati da Lundquist, la cui indagine ha analizzato i portali di circa 200 società pubbliche o private, c'è "PMIhearoes, i supereroi delle imprese italiane", podcast con cui Banca Ifis racconta le imprese capaci di contraddistinguersi nell'impegno verso gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030. Un prodotto accompagnato da interviste e reportage con l'obiettivo di creare una nuova cultura d'impresa caratterizzata dal focus sulla sostenibilità.

Rosalba Benedetto, Direttore Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability di Banca Ifis, ha dichiarato: "Questo riconoscimento al nostro sito web conferma un percorso iniziato a partire dal rebranding del 2019 per raccontare la nostra Banca in maniera sempre più aperta, trasparente e inclusiva. Sono molte le iniziative che portiamo avanti nel campo della comunicazione corporate, tra queste Lundquist premia in particolare il nostro progetto di storytelling multimediale ‘PMIheroes’ come uno dei migliori casi in Italia. Grazie ad esso raccontiamo storie di aziende caratterizzate da un purpose e da un concreto impegno nella sostenibilità, coinvolgendo i nostri clienti nel racconto di cosa significa fare impresa in modo sostenibile. Un impegno – e un risultato – che ci spinge a fare sempre meglio".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli