In occasione della London Tech Week, HSBC presenta HSBC Innovation Banking, che comprende l'ex Silicon Valley Bank UK, oltre ai team di innovazione di nuova costituzione negli Stati Uniti, in Israele e a Hong Kong, per offrire una proposta bancaria specializzata e connessa a livello globale per sostenere un'ampia gamma di imprese innovative e i loro investitori: "I settori tecnologici e delle scienze della vita del Regno Unito, leader a livello mondiale, sono fondamentali per la crescita dell'economia britannica e per l'aumento delle esportazioni globali - afferma Noel Quinn, Group Chief Executive di HSBC -. HSBC dispone di un team di livello mondiale che si occupa di aziende innovative, dei loro fondatori e dei loro investitori. Proteggeremo questa specializzazione e la porteremo al livello successivo, combinando queste capacità con la nostra forza finanziaria e la nostra portata globale. I nostri nuovi team per l'innovazione saranno a disposizione per sostenere la crescita internazionale dei nostri clienti in ogni fase".
London Tech Week, HSBC lancia HSBC Innovation Banking
Nel corso della London Tech Week, Noel Quinn, insieme a Ian Stuart, CEO di HSBC UK, Erin Platts, CEO di HSBC Innovation Banking UK, e David Sabow, che dirige HSBC Innovation Banking negli Stati Uniti, hanno incontrato i leader e i fondatori dell'economia dell'innovazione per parlare dell'importanza del settore tecnologico e delle scienze della vita per l'economia globale. Il sistema consta di oltre 650 dipendenti nel Regno Unito e nei Paesi nordici e, negli Stati Uniti, è stato costituito un team di innovazione di oltre 40 persone nella Bay Area, a Boston e a New York. In Israele, più di 20 banchieri appena assunti avranno sede a Tel Aviv, mentre a Hong Kong circa una dozzina di banchieri dedicati sono stati assunti per integrare le competenze di HSBC in materia di new economy già presenti a Hong Kong e nell'Asia-Pacifico, dato che la proposta combina una profonda competenza settoriale e un'assistenza personalizzata ai clienti, con la forza finanziaria e la portata globale. La base è costituita dai clienti di 3.000 imprese e fondi di innovazione nel Regno Unito, e aiuterà le imprese del settore tecnologico e delle scienze della vita a realizzare le loro ambizioni di crescita.
Il primo ministro britannico, Rishi Sunak, ha dichiarato: "Il Regno Unito ospita settori tecnologici e delle scienze della vita leader a livello mondiale e sono orgoglioso del ruolo che il governo britannico ha svolto nel garantire il loro futuro e nel permettere loro di prosperare. HSBC Innovation Banking aiuterà le imprese innovative a liberare il loro potenziale, a creare più posti di lavoro e ad accedere a nuove opportunità globali, sostenendo la mia priorità di far crescere l'economia del Regno Unito e di consolidare la nostra posizione di superpotenza scientifica e tecnologica".
Erin Platts, CEO di HSBC Innovation Banking UK, ha aggiunto: "HSBC Innovation Banking sbloccherà nuove possibilità per le imprese innovative del Regno Unito, per incrementare la loro crescita e competere sulla scena globale. Dai fondatori esordienti ai fondi che li sostengono, l'economia dell'innovazione si affida a noi per le profonde competenze e le connessioni di cui hanno bisogno per costruire aziende leader a livello mondiale", e ha concluso con queste parole: “I nostri clienti ci scelgono perché capiamo esattamente cosa serve agli innovatori e ai loro investitori per raggiungere il successo, e lo realizziamo".