LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

- di: Barbara Leone
 

Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Per il Family Office di Leonardo Maria del Vecchio si tratta del primo investimento nell’audiovisivo italiano, un settore che continua la grande tradizione della cinematografia italiana e può vantare competenze creative, tecnologiche e professionali di altissimo livello per crescere sul mercato internazionale.

LMDV Capital entra nel capitale sociale di Leone Film Group

“Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel mondo. Siamo molto orgogliosi di poterci legare a un Gruppo che custodisce e rinnova una tradizione familiare così prestigiosa a livello internazionale – ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio –.  L’obiettivo dell’accordo, in piena armonia con la nostra filosofia aziendale, è supportare il rafforzamento di un’eccellenza italiana favorendo il successo del Made in Italy sui principali mercati internazionali. Siamo convinti di poter contribuire fattivamente al continuo sviluppo di una realtà importante come Leone Film Group offrendo il nostro contributo allo sviluppo di un’industria strategica per l’economia, l’immagine e la ricchezza creativa del nostro Paese”.

Soddisfazione espressa anche da Raffaella e Andrea Leone che, assieme, rimarranno gli azionisti di maggioranza del Gruppo. “Siamo davvero felici e onorati di annunciare l'ingresso di LMDV Capital S.r.l. in Leone Film Group – ha dichiarato Andrea Leone –. La partnership con LMDV Capital segna un nuovo, significativo passo avanti per il Gruppo accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale.”

Mediobanca Banca di Credito Finanziario S.p.A., nella funzione di ECM Advisory ha assistito LMDV Capital S.r.l. nelle attività di strutturazione ed esecuzione dell’operazione.  LMDV Capital è un Family Office con base a Milano che investe in tutto il mondo con particolare attenzione ai mercati italiano e statunitense. Sostiene giovani, innovativi imprenditori e imprenditrici nello sviluppare progetti di business originali, avvalendosi di competenze e consulenze specialistiche di altissimo profilo. Investe in idee con forte tasso di innovazione per creare una legacy positiva per tutti gli stakeholder. La stella polare di LMDV Capital sono le persone: sostiene idee e tecnologie che hanno la capacità di cambiare in meglio l’orizzonte nel quale operano, con particolare attenzione all’impatto sociale e ambientale degli investimenti.  Per questo LMDV Capital investe in attività produttive di lungo corso che espandono o reinterpretano settori di mercato consolidati, come Hospitality,  Real Estate, Food&Beverage, sviluppo di macchinari per il packaging industriale, o posizionandosi all’avanguardia dei nuovi, per esempio la frontiera dell’Intelligenza Artificiale.

Leone Film Group è una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi. Il Gruppo è attivo nell’intera filiera di sfruttamento dei film in Italia, a partire dalla produzione, anche attraverso l’acquisizione della società Lotus Production Srl, sino alla distribuzione sul mercato italiano attraverso differenti canali (Theatrical, Televisione, Home Video, DVD, piattaforme digitali). Grazie alla consolidata esperienza internazionale del management nel settore cinematografico, il Gruppo si propone anche quale piattaforma per produttori esteri che vogliono delegare in Italia la produzione esecutiva. La Società è titolare di una library di quasi 600 film.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
18/12/2024
Volume ha annunciato di aver chiuso un round di finanziamento da 6 milioni di dollari guid...
18/12/2024
Il mercato immobiliare delle località montane italiane continua a mostrare segnali di ripr...
18/12/2024
UniCredit ha sottoscritto ulteriori strumenti finanziari relativi alle azioni di Commerzba...
18/12/2024
Le principali Borse asiatiche hanno chiuso con andamenti divergenti, mentre gli investitor...
18/12/2024
Nuovo studio di Oxford Economics e Nomisma per Airbnb: gli affitti brevi si confermano un ...
18/12/2024
Il movimento cooperativo italiano avrà un ruolo di primo piano all’Expo 2025 di Osaka, in ...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli