Labomar sbarca in Spagna: acquisita la maggioranza di Laboratorios Entema

- di: Redazione
 

Labomar prosegue nel suo processo di espansione acquisendo la maggioranza della spagnola Laboratorios Entema, azienda di Barcellona specializzata nella produzione per conto terzi di prodotti cosmetici funzionali, sanitari, per l’igiene e integratori alimentari.

Labomar sbarca in Spagna: acquisita la maggioranza di Laboratorios Entema

Il Gruppo rafforza così la propria posizione nel settore della cosmesi funzionale, sbarcando nel mercato nutraceutico spagnolo e sudamericano, sfruttando la struttura all'avanguardia di Laboratorios Entema, che impiega tecnologie avanzate e dispone di un laboratorio interno che investe costantemente nella creazione e nello sviluppo di nuovi prodotti. I team di Ricerca e Sviluppo delle due realtà lavoreranno congiuntamente su nuove soluzioni, grazie alle strutture di Laboratorios Entema, basate a Palau-solità i Plegamans, molto vicine alla città di Barcellona.

Walter Bertin, fondatore e amministratore delegato di Labomar, ha dichiarato: “L’ingresso in Laboratorios Entema mi riempie di orgoglio e consentirà al nostro Gruppo di ampliare le conoscenze nel campo dei prodotti cosmetici funzionali. Ci permetterà inoltre di rafforzare la nostra posizione in questi ambiti e di entrare con maggiore facilità nel mercato spagnolo della nutraceutica. Potremo, quindi, sfruttare le strutture all’avanguardia di Laboratorios Entema e fare affidamento su un team di ricerca e sviluppo da sempre orientato all’innovazione, esattamente come lo è quello di Labomar”.

Marti Ayats, fondatore di Laboratorios Entema, ha commentato: “È un onore per me poter collaborare a questo progetto. Dal momento in cui abbiamo scelto di entrare a far parte di questo gruppo imprenditoriale, ho percepito un ambiente di lavoro dinamico, innovativo e, soprattutto, pieno di talenti. L'intero team di Laboratorios Entema è davvero entusiasta di fare il suo ingresso in questa grande famiglia che non solo cerca l'eccellenza in ogni progetto, ma dà anche valore alla collaborazione, al senso di appartenenza, alla crescita personale e professionale di ciascuno dei suoi membri".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
19/12/2024
Le aste immobiliari in Italia nel 2024 hanno registrato un totale di 78.477 unità messe al...
19/12/2024
Cambiamenti climatici, epidemie e costi insostenibili hanno travolto l’agricoltura italian...
19/12/2024
Ha il valore di 75 milioni di euro il nuovo finanziamento sustainability-linked sottoscrit...
19/12/2024
Dal 2025, il panorama delle agevolazioni fiscali per la casa sarà profondamente rinnovato.
19/12/2024
È una delusione pesante quella che colpisce la filiera delle bevande analcoliche italiane,...
Trovati 75 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli