Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA

 
La SIA S.p.A., società attiva nel settore dell’engineering design con focus sulle infrastrutture critiche (“La SIA” o la “Società”), rende noto che in data odierna sono state avviate le negoziazioni delle azioni ordinarie (ISIN: IT0005555468, Ticker: LASIA) sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana).

Debutto con successo su Euronext Growth Milan per La SIA

Il flottante è costituito da complessive n.1.666.500 azioni, pari al 29,41% del capitale sociale. Linvestitore istituzionale NextStage AM ha sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione della Società.

Maurizio CiardiPresidente Amministratore Delegato di La SIA, ha commentato: "Questa giornata rappresenta senz'altro il punto di svolta nella storia della Società, che abbiamo immaginato sin dalla sua nascita come punto di riferimento ed eccellenza nell’ambito dell’ingegneria e del design. In questi anni abbiamo costruito con cura estrema una macchina organizzativa efficiente, restando fedeli ad una costante tensione all'innovazione, per mantenere nel tempo un solido vantaggio competitivo. Ad esempio, siamo stati fra i first mover nel Paese nell’introduzione della metodologia BIM (Building Information Modeling), che rappresenterà uno dei requisiti standard per l’accesso ai fondi PNRR nel nostro ambito di interesse. Durante il roadshow abbiamo raccolto manifestazioni di interesse e di fiducia da parte di primari investitori, in particolar modo esteri. La raccolta di complessivi 6 milioni di euro è stata perfezionata interamente in aumento di capitale e a servizio del nostro progetto industriale, che si articola su tre direttrici strategiche: (i) attrazione di nuovi talenti, (ii) partnership con università e centri di ricerca per la sponsorship di dottorati e spin-off orientati ai nostri ambiti di interesse, (iii) operazioni straordinarie, rispetto alle quali intendiamo cogliere le opportunità offerte dal mercato per integrare verticalmente la nostra filiera del valore, anche evolvendo il modello di business nel senso dei ricavi ricorrenti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
12
16/12/2024
La Legge di Bilancio 2025 introduce due importanti misure volte a sostenere le famiglie it...
16/12/2024
Duro attacco a Mario Draghi da parte di Alberto Bagnai, responsabile economico e vicecapog...
16/12/2024
Negli ultimi anni, l’Inps ha consolidato il suo ruolo nel contrasto alle fragilità lavorat...
16/12/2024
Azimut Holding ha annunciato il completamento della partnership strategica tra la sua cont...
16/12/2024
“Se l’Ue emettesse debito congiuntamente potrebbe creare uno spazio fiscale aggiuntivo da ...
Trovati 76 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli