Jürgen Klopp sarà il nuovo "Head of Global Soccer" per Red Bull

- di: Redazione
 
Ritorno nel mondo del calcio per Jürgen Klopp: l'ex allenatore tedesco, che aveva salutato la panchina del Liverpool (e le panchine in generale) al termine della scorsa stagione, è stato infatti nominato "Head of Global Soccer" da Red Bull.

Jürgen Klopp sarà il nuovo "Head of Global Soccer" per Red Bull

Klopp sarà operativo dal primo gennaio 2025 e nel suo nuovo ruolo dovrà coordinare l'intera area "Calcio" del gigante nella produzione di bevande energetiche, che da anni punta con forza sullo sport (Formula 1) e in particolare sul calcio, arrivando a possedere diverse squadre (Lipsia in Germania, Salisburgo in Austria, New York Red Bulls negli Stati Uniti e Brigantino in Brasile).

L'ex allenatore di Mainz, Borussia Dortmund e Liverpool lavorerà sulla ricerca dei nuovi calciatori e sulla formazione degli allenatori (Pepijn Lijnders, attuale tecnico del Salisburgo, è stato il suo vice ai tempi dei Reds), seguendo tutte le squadre del Gruppo.

Una scelta a sorpresa per il tedesco, che ha già causato diverse critiche, in particolare per le accuse mosse a Red Bull e al suo approccio al mondo del calcio (la tendenza a trascurare la storia dei club dopo averli rilevati oltre a un approccio molto "analitico" a business e gestione delle squadre).

Klopp ha commentato il suo nuovo incarico con un videomessaggio su Instagram: "Non vedo l'ora di cominciare. Qualche mese fa ho detto che non mi vedevo più in panchina ed è ancora così, ma amo ancora il calcio e Red Bull mi darà il modo perfetto per continuare: voglio condividere la mia esperienza [...] e tornare a imparare, ora che ne ho tempo e opportunità. Voglio vedere e capire cosa può aiutare a migliorare il calcio".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
19/12/2024
Banca Ifis conferma il suo sostegno al sistema sportivo italiano, lanciando una nuova camp...
16/12/2024
Il 12 dicembre scorso, il diciottenne indiano Dommaraju Gukesh ha cambiato la storia degli...
16/12/2024
Giovanni Malagò celebra il 2024 dello sport italiano.
Trovati 3 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli