• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Jonix chiude il 2021 con ricavi a 6,8 milioni di euro (+27%)

- di: Daniele Minuti
 
Jonix chiude il 2021 con ricavi a 6,8 milioni di euro (+27%)
Jonix ha comunicato i ricavi gestionali per il 2021 e i dati (non sottoposti a revisione contabile) arrivano a quota 6,8 milioni di euro, numero in aumento di 27 punti percentuali rispetto ai 5,4 milioni di euro registrati nell'anno precedente.

Jonix ha comunicato i ricavi gestionali per il 2021

A favorire il posizionamento all'estero sono stati gli accordi internazionali chiusi nel 2021 (Ricavi internazionali a 4,1 milioni di euro, circa il 60% del totale e in crescita del 382% su base annuale) con grandi performance in Asia su Hong Kong, Singapore, Cina e Vietnam. Si tratta di un dato significativo alla luce del fatto che, nell'ambito della collaborazione con Rheinmetall (che ha portato al perfezionamento di ordini per 4 milioni di euro totali), la consegna è slittata al 2022 per richiesta di modifiche tecniche.

I ricavi in Italia arrivano a 2,7 milioni di euro, col 2021 che vede una crescita di volumi di vendita nel canale Commerciale e industriale rispetto alla clientela tradizionale che ha caratterizzato il business nell'esercizio 2020 (con ricavi a 4,3 milioni, 63% del totale e in crescita del 161%). 

Mauro Mantovan, Presidente di JONIX (nella foto), ha commentato: "Siamo soddisfatti del dato di chiusura dei ricavi, realizzato in un contesto nel quale è stato fondamentale avere una struttura snella e flessibile ed eccezionali capacità organizzative e logistiche per far fronte allo shortage mondiale in atto. L’esercizio evidenzia una crescita dei ricavi pari a +27% trainata dal canale commerciale e industriale che rappresenta il 63%, con una quota di export pari al 60%, numeri che riflettono le linee strategiche annunciate al mercato. Abbiamo incrementato il numero di distributori e partner in paesi europei come Polonia e Belgio, espandendoci anche nel territorio Extra UE e in particolare in Turchia, Dubai, Messico, Ecuador, Colombia, Perù, segno che i nostri dispositivi di sanitizzazione dell’aria stanno consolidando un riconoscimento internazionale di qualità ed efficacia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
4
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 107 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720