Quattro giovani italiani arrestati a Maiorca per stupro di gruppo

- di: Redazione
 
Quattro turisti italiani, di età compresa tra i 24 e i 27 anni, sono stati fermati dalla polizia nella località turistica spagnola di Maiorca, con l'accusa di stupro di gruppo nei confronti di una giovane di origine brasiliana, che sarebbe accaduto lo scorso fine settimana a Playa de Palma.

Quattro giovani italiani arrestati a Maiorca per stupro di gruppo

Come precisato in un comunicato della Polizia, i fatti contestato ai quattro italiani sono accaduti nelle prime ore di domenica scorsa, tra le 2:00 della notte e le 6:00 del mattino.
La donna ha raccontato di avere incontrato uno dei turisti in una discoteca sul Paseo Marítimo, nella capitale delle Baleari. Insieme hanno deciso di andare nell'appartamento del giovane , situato a Playa de Palma, dove l'uomo alloggiava insieme ad altri tre amici. Una volta nell'appartamento, gli altri tre giovani sarebbero entrati nella stanza dove si trovava la donna e, secondo quanto accertato, l'avrebbero immobilizzata e violentata.
La vittima è riuscita ad allontanarsi dall'alloggio e, prima di fuggire, si è impossessata del passaporto di uno dei turisti italiani. Ha quindi raggiunto in taxi la stazione della Polizia Nazionale, dove ha spiegato l'accaduto, consegnato il passaporto e sporto.

Da quel momento è stato attivato il protocollo previsto per le vittime di violenza sessuale, trasferendo la giovane in un centro medico e avviando un'indagine da parte della Polizia di Stato, in particolare della Brigata Provinciale di Polizia Giudiziaria, che nel giro di poche ore ha concluso gli accertamenti.

Gli agenti hanno raccolto informazioni sull'accaduto e hanno scoperto che i quattro giovani erano turisti e avevano intenzione di lasciare l'isola quella stessa domenica. Le indagini si sono quindi intensificate e gli investigatori sono riusciti a identificare i quattro e ad arrestarli come presunti autori di un reato di violenza sessuale. Questa mattina, per i quattro presunti violentatori, la Corte ha deciso di la detenzione, mentre proseguono le indagini.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli