Verso la quarta edizione di Italian Insurtech Summit

- di: Barbara Leone
 

Nella foto Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di IIA

Torna a novembre, in una nuova veste, più coinvolgente e cospicua, la quarta edizione dell’Italian Insurtech Summit, l’evento di riferimento per i player assicurativi e non solo, con più giornate, più temi e più speaker, che si terrà tra il 23 novembre e il 1 dicembre, con un’alternanza tra giornate in presenza e online. L’evento si svolgerà, nella cornice di Le Village by CA Milano, in Corso di Porta Romana e sarà un’occasione unica che unisce conoscenza, ispirazione e networking di alto livello.

Verso la quarta edizione di Italian Insurtech Summit

All’interno della nuova edizione si organizzeranno sessioni di orientamento e di guidance sui principali strumenti per la ricerca del lavoro, per mettere in luce l’importanza di investire nelle competenze, necessarie a modernizzare il comparto assicurativo, ma anche l’importanza di svolgere iniziative skilling e reskilling per le risorse che già operano all’interno del settore. Lo scopo è quello di creare un luogo di incontro per tutta la filiera, in cui le aziende possano colloquiare con le giovani menti, spiegando loro quello che stanno cercando, e creare al contempo contaminazione e sperimentazione. Il Summit sarà un momento di condivisione per tutti gli attori della filiera che avranno l’opportunità di confrontarsi sulle novità che stanno impressionando il mercato e delle soluzioni messe in campo dai colleghi. L’evento mira, al tempo stesso, a diventare un amplificatore della cultura assicurativa. Secondo le stime di IIA infatti, sebbene il 45% dei consumatori digitali italiani sottoscriverebbe una polizza digitale, la maggior parte non conosce prodotti assicurativi oltre l’RC Auto.

Il 30% dei consumatori non saprebbe infatti cosa assicurare oltre il proprio veicolo, facendo diventare la lotta alla diseducazione assicurativa una delle mission principali dell’associazione. Tre i moduli in programma per questa edizione 2023 Insurtech Ecosystems & Insurtech Awards: due giornate in presenza (23 e 24 novembre) dedicate all’industria dell’Insurtech e alle opportunità nel settore delle innovazioni digitali. L’evento coinvolgerà i principali attori di mercato, tra cui startup, tech vendor e agenzie di consulenza. Italian Insurtech Market: dal 25 al 29 novembre, l’evento sarà fully digital, offrendo diversi formati di partecipazione. Questo momento sarà aperto a tutti i partecipanti e vedrà anche la partecipazione di relatori internazionali, i quali forniranno una visione dei nuovi modelli di business e dell’offerta del mercato assicurativo. Infine  Talenti e Competenze & Training Awards, evento dedicato alla formazione (il 30 novembre e il 1° dicembre) con l’aggiornamento delle competenze (skilling e reskilling) e la proiezione sul futuro del lavoro nel settore assicurativo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
23/12/2024
L'introduzione massiccia di algoritmi e intelligenza artificiale nei mercati finanziari ha...
23/12/2024
Saipem e AVEVA: MoU per lo sviluppo di soluzioni di AI nel settore di energia e infrastrut...
22/12/2024
La Commissione Europea ha approvato un fondo di 1,5 miliardi di euro per istituire sette f...
20/12/2024
Una nuova era digitale per l’Inps grazie al restyling profondo dell’app Inps Mobile.
20/12/2024
Giglio Group, in collaborazione con Confagricoltura e il Consorzio Agrario Provinciale di ...
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli